Salute e benessere

Dimagrire velocemente 5 kg in una settimana: cosa fare e cosa mangiare

Un esempio di dieta ipocalorica e consigli

0

0

0

0

0

Dimagrire velocemente 5 kg in una settimana: cosa fare e cosa mangiare Dimagrire velocemente 5 kg in una settimana: cosa fare e cosa mangiare

Dimagrire velocemente è il sogno di moltissime donne soprattutto quando si comincia una dieta. Per falro e per dimagrire velocemente di 5 kg bisogna però seguire una dieta e dei consigli utili per velocizzare la perdita di peso senza danneggiare la salute. L'ideale è seguire un programma con alcuni consigli da seguire per almeno sette giorni in modo da bruciare i grassi in eccesso senza però mettere a repentaglio la salute. Basterà essere costanti e fare qualche piccola rinuncia ma senza fare troppi sacrifici. Il primo grande passo da compiere è quello di cambiare un po’ la nostra routine quotidiana, ricordandoci che qualche sacrificio è necessario per riuscire a raggiungere l’obiettivo.

È vero, forse è il passo più difficile da fare ma se vuoi riuscire a perdere 5 kg in una settimana devi cambiare la tua dieta, seguendone una a basso contenuto di carboidrati per pochi giorni. Ma cosa bisogna fare per dimagrire velocemente 5 kg in una settimana? Prima di vedere un esempio di menù completo vediamo cosa fare. Ecco una serie di suggerimenti che vi aiuteranno a perdere peso in una settimana, vi basterà seguire con costanza ogni giorno per ottenere i risultati sperati: dimagrire in fretta 5 kg in una settimana. Vi sentirete man mano più leggere e vi verrà la voglia di continuare: una dieta sana ed equilibrata, b Bere tanta acqua, bere tanta acqua e muoversi di più. Poi bisogna seguire una dieta ipocalorica dove bisogna fare attenzione alle calorie assunte, abolire i dolci,  ridurre quindi i carboidrati e bilanciarli con grassi e proteine.

Ma cosa si mangia nella dieta per dimagrire velocemente 5 kg in una settimana? Ecco un esempio di menù che può essere seguito solo dopo aver chiesto il parere del proprio medico o di uno specialista. La giornata inizia con una tazza di tè verde, per risvegliare il metabolismo, uno yogurt magro e un frutto di stagione. A pranzo puntate sul pesce (orata, spigola, salmone alla piastra) o sulla carne bianca (petto di pollo alla griglia o tacchino con insalata) accompagnati da un contorno di verdure. A cena optate per un minestrone di verdure o legumi (fagioli, ceci e lenticchie) con una fetta di pane integrale. Fra un pasto e l'altro eliminate la fame e drenare i liquidi con le tisane che aiutano a sgonfiare la pancia e ad eliminare la cellulite.

Puntate anche su frutta secca e frullati, per fare il pieno di vitamine e sali minerali, ma anche di fibre, utili per riattivare il funzionamento dell’intestino.  Ora vediamo un menù dettagliato con le porzioni dei vari alimenti. Colazione: caffè o tè senza aggiunta di zucchero con 2 fette biscottate e della marmellata e un frutto. Oppure caffè o tè senza zucchero con uno yogurt magro e 40 g di cereali integrali. Spuntino mattina: un frutto o un vasetto di yogurt, oppure una manciata di frutta secca. Pranzo: 60 g di pasta o riso integrale condita con verdure fresche e un'insalata, oppure una zuppa di legumi con cereali integrali e verdure grigliate. Spuntino pomeriggio: frutta o uno yogurt magro, oppure una manciata di mandorle. Cena: petto di pollo ai ferri o pesce al vapore. In alternativa un uovo sodo o dei formaggi magri con 200 g di verdure fresche e una fetta di pane integrale.

0

0

0

0

0

Dimagrire
Settimana
Cinque chili
Salute
Cosa fare
Cosa mangiare
Commenti
Dimagrire velocemente 5 kg in una settimana: cosa fare e cosa mangiare
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Udito, Italia al di sotto del livello minimo di cura
News Successiva
Tumore al polmone, test diagnostici al 67%: luci e ombre per le cure