Dal mondo

Brucia la costa ovest degli Stati Uniti, oltre 30 i morti

Più di 30 persone sono state uccise dagli incendi

0

0

0

0

0

Brucia la costa ovest degli Stati Uniti, oltre 30 i morti Brucia la costa ovest degli Stati Uniti, oltre 30 i morti

Washington, 13 set. - Più di 30 persone sono state uccise dagli incendi che stanno devastando la costa occidentale degli Stati Uniti. Lo riferiscono le autorità americane. Le fiamme che divampano in Oregon, California e Washington da tre settimane, hanno bruciato milioni di acri di terra e distrutto migliaia di case. Decine di migliaia di persone sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. In Oregon ci sarebbero decine di dispersi e la situazione è così grave che un funzionario dei servizi di emergenza ha detto che lo Stato dovrebbe prepararsi ad un disastro "mortale di massa".

Lo sfidante presidenziale democratico Joe Biden sabato ha avvertito che "il cambiamento climatico rappresenta una minaccia esistenziale imminente per il nostro modo di vivere" e ha accusato il presidente Donald Trump di negare "quella realtà". Trump, che lunedì dovrebbe visitare la California, ha attribuito gli incendi alla cattiva gestione delle foreste.

0

0

0

0

0

Uniti
Morti
Stati
Costa
Ovest
Brucia
Commenti
Brucia la costa ovest degli Stati Uniti, oltre 30 i morti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Google dedica un doodle a Terry Fox maratoneta canadese
News Successiva
Coronavirus, i morti nel mondo superano quota 920mila