Appuntamenti

Legambiente Scicli Kiafura e Rai 3 alla Fornace Penna

Il 12 settembre per Puliamo il mondo

0

0

0

0

0

Legambiente Scicli Kiafura e Rai 3 alla Fornace Penna Legambiente Scicli Kiafura e Rai 3 alla Fornace Penna

Scicli - “La regione Sicilia faccia in fretta a salvare Fornace Penna” è il messaggio lanciato da Alessia Gambuzza, presidente del Circolo Legambiente di Scicli per il servizio che la RAI registrerà sabato 12 settembre durante l’iniziativa “Puliamo il Mondo” e che andrà in onda su RAI 3 domenica 27 settembre. “Fornace Penna, capolavoro unico di architettura industriale del 1912, distrutta da un incendio doloso nel 1924, rischia il collasso definitivo - continua Alessia Gambuzza - La “Cattedrale laica del Mediterraneo”, elemento unico del Paesaggio costiero siciliano, racconta la sua storia fatta di tenacia e di resistenza, di come nacque e morì e di come stia facendo di tutto per restare con noi.

Ma racconta anche dei giorni nostri, delle nuove opportunità e dei nuovi pericoli rappresentati dagli speculatori e dalle cementificazione delle coste, di come Storia e Paesaggio oggi più di prima sono nelle mani della Società Civile”. Sabato 12 settembre alle ore 10, l’appuntamento per chi ama la Fornace Penna è con Legambiente Scicli Kiafura nell’ambito dell’appuntamento di Puliamo il Mondo. L’iniziativa si svolge all’interno delle attività del progetto europeo INVOLVE, di cui Legambiente è capofila, progetto che mira alla creazione di un modello di inclusione tra popolazione residente e migranti attraverso la creazione di percorsi di volontariato ambientale e culturale. Saranno presenti i partner Mediterranean Hope e Cooperativa Filotea.

L'evento si svolgerà garantendo l’opportuno distanziamento tra le persone e ciascuno dovrà essere dotato dei propri dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine), prestando attenzione a non creare assembramenti.

0

0

0

0

0

Fornace penna
Legambiente
Puliamo il mondo
Kiafura
Commenti
Legambiente Scicli Kiafura e Rai 3 alla Fornace Penna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Tutto Volume 2020: 9, 10 e 11 ottobre a Ragusa
News Successiva
Donnafugata dei piccoli a Ragusa Ibla