Cultura

Comiso, omaggio a Bufalino Camarina e Dintorni

Tra letteratura e jazz

0

0

0

0

0

Comiso, omaggio a Bufalino Camarina e Dintorni Comiso, omaggio a Bufalino Camarina e Dintorni

“Omaggio a Bufalino ‘Camarina e Dintorni’” nel cortile dell’ex mercato ittico di Comiso giorno 12 settembre 2020 alle 19. L’associazione Arteinsieme Comiso, presidente Marcello Nativo, continua a promuovere la cultura e sceglie di omaggiare il grande scrittore Gesualdo Bufalino con un nuovo evento in collaborazione con il Comune di Comiso, la Fondazione Gesualdo Bufalino Onlus e il Liceo Musicale e Coreutico Paritario “G.Bufalino”.

Sarà presente il sindaco Maria Rita Schembari vicepresidente della Fondazione Bufalino di Comiso. Una serata all’insegna della letteratura e della musica grazie alla partecipazione di uno degli autori del libro “Bufalino Camarina e Dintorni” dott. Giovanni Di Stefano, testo edito grazie al supporto di Arteinsieme Comiso. Ad omaggiare l’autore ci saranno i musicisti Stefano Maltese e Roberta Maci. Stefano Maltese relazionerà su “Bufalino e il jazz”. L’attore e regista Gianni Battaglia interpreterà le liriche “Al Fiume” e “Dintorni di Camarina” che sono il fil rouge del testo di Distefano e farà un omaggio allo scrittore anche con il recital di alcuni brani tratti da “L’Amaro Miele” di Bufalino.

0

0

0

0

0

Bufalino
Camarina e dintorni
Omaggio
Commenti
Comiso, omaggio a Bufalino Camarina e Dintorni
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Marina di Ragusa si è ricordato Sebastiano Tusa
News Successiva
A Comiso un tributo al grande scrittore Bufalino