Cucina

Ricette

Tiramisù con yogurt: ricetta

Fresco ed ideale in estate

0

0

0

0

0

Tiramisù con yogurt: ricetta Tiramisù con yogurt: ricetta

Il tiramisù con lo yogurt è facile da preparare e fresco da mangiare in estate. E’ una delle tante ricetta del tiramisù che circolano sul web. Vediamo quali ingredienti occorrono e come si prepara. Ingredienti: 250 grammi di savoiardi, 3 tazze di caffè, 250 grammi di yogurt bianco, zucchero a velo, 100 grammi di cioccolato, chicchi di caffè, cacao amaro. Procedimento. Preparare il caffè con la moka e zuccherarlo, poi lasciarlo raffreddare. Versare lo yogurt in una ciotolina, aggiungere un po’ di zucchero a velo e mescolare con la frusta. In una pirofila stendere uno strato di questa crema di yogurt, i riccioli di cioccolato ricavati sminuzzando la barretta con un pelapatate, quindi uno di savoiardi bagnati nel caffè.

Aggiungere un altro strato di crema, uno di riccioli di cioccolato e un altro di savoiardi. Completare con un ultimo strato di yogurt e cioccolato, spolverizzare con il cacao amaro e guarnire con qualche chicco di caffè. Lasciare nel frigo per almeno un paio di ore prima di servire.

0

0

0

0

0

Tiramisu
Yogurt
Ricetta
Commenti
Tiramisù con yogurt: ricetta
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Come fare sorbetto al limone in casa: ricetta bimby
News Successiva
Dolce light: tiramisù senza mascarpone: ricetta