Attualità

Festa San Giovanni insolita a Ragusa: è colpa del Covid 19

Lo spiega su facebook il sindaco Peppe Cassì

0

0

0

0

0

Festa San Giovanni insolita a Ragusa: è colpa del Covid 19 Festa San Giovanni insolita a Ragusa: è colpa del Covid 19

Festa di San Giovanni insolita a Ragusa: è colpa del Covid 19. Lo annuncia il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì su Facebook. Il virus circola in città

Ragusa - “Oggi a Ragusa sarà un San Giovanni insolito per la nostra comunità. Rimarranno i riti religiosi e le tradizioni nelle case dei ragusani, ma non avremo i colori e la folla della festa”. E’ quanto scrive in un post pubblicato su Facebook il sindaco Peppe Cassì . “Dobbiamo imparare a convivere con il virus nella nostra vita quotidiana, e ad attenerci a regole semplici ma necessarie per tutelare noi stessi e i nostri affetti. Penso ai giovani: evitare di stare accalcati, di bere dalla stessa bottiglietta, di scambiarsi la cannuccia, non sono precauzioni complicate o faticose. Il Covid 19 - scrive Cassì -  circola ancora e Ragusa, da quando è iniziata questa triste pagina a oggi, ha saputo dare risposte in gran parte positive.

Certo, ci sono state e ci sono delle negligenze, ma non siamo quella comunità irresponsabile, non siamo la città disastrata che chi non ama Ragusa vuole rappresentare: anche a conclusione dell’estate continuiamo a essere una città modello; basta guardare cosa accade nel resto d’Italia e d’Europa per rendercene contro. Proprio ieri si è tenuto un incontro in Prefettura per parlare di scuole, che stanno per riaprire dopo l’improvvisa chiusura di marzo. La data prevista è il 14 settembre, ma i plessi dove si voterà per il referendum possono rinviare di qualche giorno. Martedì ci sarà un incontro risolutivo con i dirigenti scolastici ed il provveditore e vi darò notizie delle decisioni che saranno assunte.

Intanto buon San Giovanni a tutti, diverso ma non per questo meno sentito”.

0

0

0

0

0

San giovanni
Virus
Covid
Festa
Facebook
Commenti
Festa San Giovanni insolita a Ragusa: è colpa del Covid 19
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, 12 migranti su 82 positivi all'hotspot di Pozzallo
News Successiva
3 nuovi positivi a Ragusa