Curiosità

Lo studio: "Dal 1994 scomparse circa 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio"

Come riferisce il Guardian

0

0

0

0

0

Lo studio: "Dal 1994 scomparse circa 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio" Lo studio: "Dal 1994 scomparse circa 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio"

Londra, 24 ago. - Circa 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio si sono sciolte e sono scomparse dalla superficie della terra dal 1994. E' quanto sostengono in uno studio ricercatori delle Università di Leeds, Edimbourg e dell'University College di Londra che, come riferisce il 'Guardian', hanno analizzato delle immagini satellitari dei poli, delle montagne e dei ghiacciai del pianeta per cercare di quantificare gli effetti del riscaldamento globale sui ghiacciai. Per gli scienziati "l'innalzamento del livello del mare, innescato dallo scioglimento dei ghiacciai, potrebbe raggiungere un metro entro la fine del secolo".

Per Andy Shepherd, direttore del Center for Polar Observation and Modeling dell'Università di Leeds, "ogni centimetro di innalzamento del livello del mare significa che circa 1 milione di persone dovranno essere spostate".

0

0

0

0

0

Miliardi
Tonnellate
Ghiaccio
Studio
Guardian
Commenti
Lo studio: "Dal 1994 scomparse circa 28mila miliardi di tonnellate di ghiaccio"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
E' morto Fredie Blom, aveva 116 anni: l'uomo più vecchio del mondo
News Successiva
Estate Covid 2020, calcio e politica dominano i media italiani