Dal mondo

"Navalny avvelenato, è in coma"

Alexei Navalny è "in coma, in condizioni gravi" e "non ci sono ...

0

0

0

0

0

"Navalny avvelenato, è in coma" "Navalny avvelenato, è in coma"

Londra, 20 ago. - Alexei Navalny è "in coma, in condizioni gravi" e "non ci sono ancora i risultati delle analisi". A scriverlo in un altro tweet è Kira Yarmysh, portavoce della Fondazione anti-corruzione fondata da Navalny nel 2011, che ha dato notizia del ricovero "in terapia intensiva" del 44enne parlando di un sospetto avvelenamento. Alexander Murajovski, medico dell'ospedale di Omsk in cui è ricoverato Navalny, conferma che è in "condizioni gravi", riporta la Tass.

E' attaccato a un respiratore, aggiunge Yarmysh, che ricorda quando "un anno fa, Alexei era stato avvelenato in carcere". All'epoca Navalny ebbe una grave reazione allergica e un medico, ricorda il Guardian, parlò di possibili conseguenze da avvelenamento.

Yarmysh ha accusato i medici di rinviare la diffusione degli esiti delle analisi effettuate e ha precisato che in ospedale è arrivata la polizia, chiamata dall'entourage di Navalny. Anche il dipartimento regionale della Sanità ha confermato - secondo i media russi - il ricovero "in terapia intensiva dove gli stanno facendo tutte le analisi necessarie".

Navalny, scrive il Guardian, era impegnato in un tour in diverse città della Siberia per sostenere i candidati alle elezioni locali del mese prossimo che vedranno coinvolti 40 milioni di elettori. Ieri si era fatto immortalare con i suoi sostenitori a Tomsk.

Il leader dell'opposizione russa si è sentito male in aereo ed è stato necessario un atterraggio d'emergenza. Il volo è atterrato a Omsk, nel sudovest della Siberia, ha twittato Yarmysh. "Stamani Navalny stava rientrando a Mosca da Tomsk (in Siberia). Durante il volo si è sentito male. Atterraggio di emergenza a Omsk - ha scritto in un primo tweet -. Sospettiamo che Alexei sia stato avvelenato con qualcosa mischiato nel tè. E' l'unica cosa che ha bevuto da questa mattina. I medici dicono che con i liquidi caldi le sostanze tossiche vengono assorbite più velocemente. Alexei non è cosciente". Navalny è la più forte tra le voci critiche di Vladimir Putin.

0

0

0

0

0

Coma
Egrave
Avvelenato
Navalny
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
"Navalny avvelenato, è in coma"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bielorussia, Michel: "Non riconosciamo il risultato del voto"
News Successiva
Arrestato per frode Steve Bannon, l'ex stratega di Trump