Politica

Quartiere Barocco a Ragusa Ibla: stradine con erbacce

Ragusa in Movimento chiede intervento dell'Amministrazione comunale

0

0

0

0

0

Quartiere Barocco a Ragusa Ibla: stradine con erbacce Quartiere Barocco a Ragusa Ibla: stradine con erbacce

Le stradine del quartiere barocco di Ragusa Ibla piene di erbacce, Ragusa in Movimento sollecita l'intervento dell'amministrazione comunale

Ragusa - Le stradine di Ibla sono piene di erbacce. Lo segnalano i residenti, alcuni dei quali inviperiti, che chiedono l’attenzione dell’amministrazione comunale. A farsi portavoce di questi disagi il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola. “E’ una situazione paradossale – afferma Chiavola – perché da un lato, in seno alla Giunta, c’è chi spinge per fare arrivare quanti più turisti in città, richiesta legittima, ma dall’altro non si fa il possibile per cercare di presentare il quartiere barocco, che sappiamo essere tra le zone più gettonate dai visitatori, in maniera decorosa. Giriamo, dunque, la segnalazione all’assessore al Verde pubblico, Giovanni Iacono, nella speranza che le iniziative di diserbo e decespugliamento che hanno interessato alcune aree di Ragusa possano arrivare anche da queste parti.

Non facciamo una bella figura con i turisti provenienti da ogni dove. E sarebbe opportuno rivedere meglio quest’azione di recupero e di sistemazione del verde pubblico che, a maggior ragione lungo le viuzze del quartiere barocco, merita la massima attenzione”.

0

0

0

0

0

Erbacce
Strade
Ragusa ibla
Barocco
Commenti
Quartiere Barocco a Ragusa Ibla: stradine con erbacce
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Carenza idrica a Vittoria e Scoglitti: un Ferragosto da assetati, non è possibile
News Successiva
Divieto di balneazione spiaggia degli americani a Marina di Ragusa: cos'è successo?