Dal mondo

Elezioni in Bielorussia, Lukashenko vince con l'80% dei voti

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha vinto le elezioni pre...

0

0

0

0

0

Elezioni in Bielorussia, Lukashenko vince con l'80% dei voti Elezioni in Bielorussia, Lukashenko vince con l'80% dei voti

Mosca, 10 ago. - Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha vinto le elezioni presidenziali con l'80,23% delle preferenze, stando ai risultati preliminari dello spoglio delle schede. La rappresentante delle opposizioni, Svetlana Tikhanovskaya, avrebbe raccolto il 9,9 per cento dei voti. Alla chiusura delle urne, forti proteste sono scoppiate in varie città del Paese, e la polizia è intervenuta per reprimere con durezza i disordini: 50 persone sono state arrestate nella capitale, 120 nell'insieme del Paese secondo l'organizzazione per i diritti umani Viasna. Secondo il capo della commissione elettorale, Lidia Yermoshina, gli altri tre candidati alle presidenziali hanno raccolto meno del 2 per cento dei voti. L'affluenza alle urne è stata dell'84%.

0

0

0

0

0

L3980
Voti
Vince
Lukashenko
Bielorussia
Elezioni
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Elezioni in Bielorussia, Lukashenko vince con l'80% dei voti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, in India oltre 62mila nuovi casi
News Successiva
Coronavirus, in Spagna ricoveri più che quadruplicati in un mese