Dal mondo

Coronavirus, Bolsonaro: "Migliaia di morti per il confinamento"

Le misure di confinamento potrebbero essere responsabili di migliaia d...

0

0

0

0

0

Coronavirus, Bolsonaro: "Migliaia di morti per il confinamento" Coronavirus, Bolsonaro: "Migliaia di morti per il confinamento"

Rio de Janeiro, 10 ago. - Le misure di confinamento potrebbero essere responsabili di migliaia di morti avvenute durante la crisi pandemica. A sostenerlo, dopo che il Brasile ha superato la soglia dei 100mila morti da Covid-19, è stato il presidente Jair Bolsonaro.

Da sempre contrario alle misure restrittive come misura anti-Covid-19, Bolsonaro ha citato un articolo del britannico 'Daily Mail', secondo cui il confinamento sarebbe all'origine della morte di due persone su tre nel Regno Unito. "In Brasile, senza che ci siano cifre ufficiali, le cose non sarebbero molto diverse", ha scritto su Facebook.

L'articolo fa riferimento ai dati del ministero della Salute di Londra, secondo cui circa 16mila persone sono morte tra metà marzo e i primi di maggio durante la crisi sanitaria per malattie diverse non potendo avere accesso al sistema sanitario.

0

0

0

0

0

Confinamento
Morti
Migliaia
Bolsonaro
Coronavirus
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Coronavirus, Bolsonaro: "Migliaia di morti per il confinamento"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Hong Kong, arrestato tycoon Jimmy Lai
News Successiva
Coronavirus, in India oltre 62mila nuovi casi