Salute e benessere

Salute

Dieta vegetariana: fa bene alla salute del cuore

Lo studio

0

0

0

0

0

Dieta vegetariana: fa bene alla salute del cuore Dieta vegetariana: fa bene alla salute del cuore

Roma - La dieta vegetariana aiuta a dimagrire velocemente diversi chili in salute e nello stesso tempo fa bene alla salute del cuore. A dirlo uno studio. Una buona dieta vegetariana può favorire il dimagrimento, anche senza esagerare con l’esercizio fisico e senza contare le calorie, secondo una meta-analisi pubblicata dal Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics. Secondo i risultati rilevati dai ricercatori del Physicians Committee for Responsible Medicine, le persone che si sono messe a dieta seguendo un’alimentazione vegetariana hanno perso circa 10 chili. Non una dieta vegetariana qualsiasi, però, l’alimentazione consigliata dovrebbe essere basata soprattutto su cereali integrali, legumi, frutta e verdura, meglio ancora se di provenienza biologica.

Una dieta vegetariana o vegana basata su cibi ricchi di zuccheri raffinati e di grassi saturi probabilmente non porterebbe allo stesso risultato per quanto riguarda la perdita di peso.

0

0

0

0

0

Dieta
Vegetariana
Dimagrire
Salute
Cuore
Commenti
Dieta vegetariana: fa bene alla salute del cuore
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, 552 nuovi casi e 3 decessi
News Successiva
Dieta vegetariana cosa mangiare