Dal mondo

Papa: "Preghiamo per il Libano"

di Enzo Bonaiuto

Le sorti del Libano e della sua popolazione son...

0

0

0

0

0

Papa: "Preghiamo per il Libano" Papa: "Preghiamo per il Libano"

Città del Vaticano, 5 ago. - di Enzo Bonaiuto

Le sorti del Libano e della sua popolazione sono al centro delle preoccupazioni di Papa Francesco, dopo le fortissime esplosioni che ieri nella capitale Beirut hanno causato oltre un centinaio di morti e migliaia di feriti.

Al termine dell'udienza generale dal palazzo Apostolico in Vaticano, il Pontefice esorta i fedeli alla preghiera; la comunità internazionale all'impegno attivo e alla solidarietà; e tutte le componenti della società libanese, da quelle politiche a quelle religiose, a compattarsi per affrontare insieme la crisi profonda che attraversa il Paese.

"Preghiamo per le vittime e per i loro familiari e preghiamo per il Libano - è l'invito del Papa - affinchè con l'impegno di tutte le sue componenti sociali, politiche e religiose, possa affrontare questo momento così tragico e doloroso e, con l'aiuto della comunità internazionale, superare la grave crisi che sta attraversando".

0

0

0

0

0

Libano
Preghiamo
Papa
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Papa: "Preghiamo per il Libano"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Beirut, cos'è e a cosa serve il nitrato d'ammonio
News Successiva
Beirut, quel deposito 'bomba a orologeria'