Dal mondo

Esplosioni Beirut, ex agente Cia: "Non è solo nitrato di ammonio"

Non è convinto che il nitrato di ammonio sia l'unico respon...

0

0

0

0

0

Esplosioni Beirut, ex agente Cia: "Non è solo nitrato di ammonio" Esplosioni Beirut, ex agente Cia: "Non è solo nitrato di ammonio"

Beirut, 5 ago. - Non è convinto che il nitrato di ammonio sia l'unico responsabile delle potenti esplosioni che hanno devastato Beirutun ex agente della Cia con grande esperienza in Medio Oriente. Secondo Robert Baer, citato dalla Cnn, i video delle esplosioni mostrano che il nitrato di ammonio potrebbe essere stato presente nel magazzino da cui è partita l'esplosione, ma l'ex agente della Cia non crede che sia stato l'unico responsabile della massiccia esplosione che ne è seguita. Baer ritiene ci fossero munizioni militari e cariche esplosive e che si trattava forse di un deposito di armamenti.

"Era chiaramente esplosivo militare - ha detto - Non era fertilizzante, come nitrato di ammonio. Ne sono abbastanza sicuro". "Guardate la palla (di fuoco) arancione e chiaramente - ha affermato - è esplosivo militare". Tutto il bianco che si vede nei filmati prima dell'esplosione più potente, ha aggiunto, è probabilmente segno della presenza e della combustione di nitrato di ammonio. "Sembra - ha aggiunto - un incidente". "Ho lavorato in Libano per anni e - ha concluso - nessuno vuole ammettere che tenevano esplosivi militari nel porto".

0

0

0

0

0

Nitrato
Ammonio
Solo
Egrave
Beirut
Agente
Esplosioni
Commenti
Esplosioni Beirut, ex agente Cia: "Non è solo nitrato di ammonio"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Beirut, almeno 100 dispersi
News Successiva
Beirut, cos'è e a cosa serve il nitrato d'ammonio