Dal mondo

TikTok, nuovo attacco della Cina agli Usa

'

0

0

0

0

0

TikTok, nuovo attacco della Cina agli Usa TikTok, nuovo attacco della Cina agli Usa

Pechino, 3 ago. - Nuovo attacco diplomatico della Cina agli Stati Uniti dopo che Mike Pompeo ha anticipato un "annuncio a breve" da parte di Donald Trump contro l'app cinese TikTok in nome della sicurezza nazionale.

Pechino accusa Washington di "politiche discriminatorie" nei confronti delle società di software cinesi. Per il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, Wang Wenbin, "gli Usa hanno generalizzato il concetto di sicurezza nazionale e considerano le società cinesi colpevoli senza alcuna prova". Il gigante asiatico, ha detto Wang in dichiarazioni trasmesse dalla Cgtn, chiede a Washington di "smettere di politicizzare le questioni economiche o usare la sicurezza nazionale come un pretesto per discriminazioni".

Intanto la società ByteDance, titolare della app cinese di condivisione video TikTok, trasferirà la sua sede da Pechino a Londra dopo un accordo raggiunto in tal senso con i ministri del governo britannico. Lo scrive il quotidiano The Sun, spiegando che i fondatori di ByteDance annunceranno la loro intenzione a breve.

Ieri la Microsoft Corp aveva dichiarato che continuerà i negoziati per acquistare TikTok dal colosso cinese ByteDance e che intende concludere un accordo entro il 15 settembre.

0

0

0

0

0

Cina
Agli
Della
Attacco
Nuovo
Tiktok
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
TikTok, nuovo attacco della Cina agli Usa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Donald Trump: metteremo al bando Tik Tok
News Successiva
Covid, Trump: "Non dimenticheremo mai che è arrivato dalla Cina"