Appuntamenti

Appuntamenti

Stagione Concertistica Internazionale Melodica: ecco quando

Comincia il 24 luglio

0

0

0

0

0

Stagione Concertistica Internazionale Melodica: ecco quando Stagione Concertistica Internazionale Melodica: ecco quando

Ragusa - I concerti,  con ingresso al pubblico alle ore 20:30 e inizio concerto alle ore 21:00 , si terranno presso il viale Centrale dei Giardini Iblei - Ragusa Ibla. Il concerto di Venerdì 24 Luglio intitolato “Serenate e Divertimenti” vedrà protagonista il Quartetto d’archi “Kairòs” formato da Antonio De Simone , Paola Tabacco (violino) Vincenzo Sequenzia (viola) e Antonio Di Credico (violoncello) che proporranno un programma dedicato a famose opere dal periodo classico al moderno, con le celebri Serenate e divertimenti di Mozart e tanto altro ancora. Il quartetto Kairòs nasce recentemente dalla passione per la musica da camera che da sempre accomuna i componenti.

Quasi tutti professori d'orchestra del teatro Massimo Bellini di Catania, hanno alle spalle importanti percorsi di formazione individuale e cameristica, avendo studiato con docenti di spessore Internazionale e collaborato in numerose occasioni con artisti di grande fama. Viene invitato ad esibirsi in vari eventi artistici e culturali ricevendo notevole apprezzamento.  L'ispirazione del nome del quartetto nasce studiando Mozart nelle cui composizioni l'ingresso delle varie parti va compiuto "tempestivamente" senza ritardo, né esitazione. Ed è alla ricerca del Kairos, come un momento nel quale "qualcosa" di speciale accade, che il quartetto vive ogni concerto. Ingresso ad ogni concerto 10 euro.

Gli abbonati  alla 25^ Stagione Melodica  potranno ovviamente  entrare gratuitamente, ma a causa delle restrizioni per l’emergenza covid è obbligatoria la prenotazione da effettuare telefonicamente al numero 3669790999 entro le ore 13:00 dello stesso giorno del concerto. Si prega di venire con la mascherina e di arrivare in anticipo per entrare con le regole di distanziamento.

0

0

0

0

0

Melodica
Concerti
Giardini iblei
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Stagione Concertistica Internazionale Melodica: ecco quando
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica Summer 2020: ecco tutte le date e gli eventi in programma
News Successiva
Con le ali dell'amore a Ragusa