Attualità

Presidi Territoriali di emergenza, turni senza medici: incontro con direttore Asp Ragusa

A chiederlo in una nota congiunta i sindaci di Pozzallo, Scicli e Chiaramonte Gulfi

0

0

0

0

0

Presidi Territoriali di emergenza, turni senza medici: incontro con direttore Asp Ragusa Presidi Territoriali di emergenza, turni senza medici: incontro con direttore Asp Ragusa

Presidi Territoriali di emergenza e turni senza medici: incontro con direttore Asp Ragusa. A chiederlo i sindaci di Pozzallo, Scicli e Chiaramonte Gulfi

Pozzallo – “Pervengono notizie che destano non poche preoccupazioni sui servizi territoriali di emergenza della Provincia (PTE). Sono circolate preoccupanti indiscrezioni che si spera non corrispondono al vero su alcuni turni scoperti della figura del medico specialista di emergenza nei PTE”. E’ quanto scrivono in una nota congiunta il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, il sindaco di Scicli, Enzo Giannone ed il sindaco di Chiaramonte Gulfi, Sebastiano Gurrieri, con la quale chiedono un incontro urgente con il direttore generale dell’Asp, Angelo Aliquò. “In termini semplici, qualora il tutto dovesse corrispondere a verità, - si legge nella nota a firma dei sindaci -  significherebbe che nelle ambulanze per le emergenze sanitarie sia stata assicurata soltanto la presenza del personale ausiliario e infermieristico e non quella del medico.

Ma non basta, secondo alcune voci, tale situazione di precarietà si dovrebbe protrarre ancora nel futuro”. Per questo motivo i sindaci chiedono un incontro con il manager dell’Asp ragusana per discutere della delicata questione dell'emergenza sanitaria.

0

0

0

0

0

Presidio territoriale emergenza
Sindaci
Direttore
Asp ragusa
Turni
Senza medici
Commenti
Presidi Territoriali di emergenza, turni senza medici: incontro con direttore Asp Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Due cani randagi avvelenati a Vittoria
News Successiva
Pozzallo, altri 14 migranti positivi al Covid 19