Salute e benessere

L'anguria fa ingrassare o fa dimagrire?

Ecco quante calorie ha e perchè fa bene all'organismo

0

0

0

0

0

L'anguria fa ingrassare o fa dimagrire? L'anguria fa ingrassare o fa dimagrire?

L’anguria fa ingrassare o fa dimagrire? Ecco quante calorie ha e le proprietà benefiche per l’organismo. L’anguria non fa ingrassare perché è ricca per il 95 % di acqua ed è ideale nella dieta. Anche se è molto zuccherina l’anguria aiuta a dimagrire in quanto migliora la digestione e facilita la regolarità dell’intestino. Con il suo 95% di acqua il cocomero, o anguria a seconda delle zone, fornisce 16 kcal ogni 100 g. Sì, avete letto bene, meno di un decimo di un gelato. Gli zuccheri ci sono, e sono circa 4 g. Quindi, in assenza di reali controindicazioni, possiamo goderci questo dono estivo, soprattutto se lo confrontiamo con la composizione di gelati alla frutta, sorbetti o granite.

Tra l’altro, con 100 g di cocomero ci assicuriamo 280 mg di preziosissimo potassio. Le famose banane (altro frutto stupendo) ne apportano 350 mg, con un contributo di 65 kcal e maggiori contenuti di vitamina A e C. Quindi, teniamoli entrambi nel nostro cestino.

0

0

0

0

0

Anguria
Ingrassare
Dimagrire
Calorie
Dieta
Commenti
L'anguria fa ingrassare o fa dimagrire?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta glicemica
News Successiva
Dieta 1200 calorie senza carboidrati: menù settimanale