Salute e benessere

Salute

Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno 0: ecco cosa mangiare

La dieta del dottor Mozzi

0

1

0

1

1

Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno 0: ecco cosa mangiare Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno 0: ecco cosa mangiare

La dieta del gruppo sanguigno 0 per dimagrire non si basa sul peso degli alimenti e delle calorie dei cibi ma semplicemente nello sceglierne alcuni più digeribili e fonte di nutrimento.  La dieta del gruppo sanguigno 0in pratica si basa sulla esclusione di alcuni cibi per vivere meglio e stare in salute. La dieta del gruppo sanguigno 0 del dottor Mozzi si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, guidandole nella scelta degli alimenti più salutari e adatti alle proprie caratteristiche genetiche. La dieta del dott. Mozzi è rivolta a tutte le persone di gruppo sanguigno 0 Rh positivo e negativo, che intendono migliorare la qualità della propria vita, a scapito di qualche piccola rinuncia a tavola. Non si tratta di ridurre il numero delle calorie, o di mettersi a stecchetto, ma di scegliere gli alimenti più digeribili, fonte di nutrimento e realmente adatti a migliorare le funzionalità di tutto l’organismo. E al tempo stesso eliminare quei cibi che rappresentano una minaccia per il nostro sistema immunitario e la cui introduzione quotidiana può portare nel tempo alla generazione di fenomeni infiammatori. L’infiammazione, come spesso afferma il Dott. Mozzi nelle sue interviste, è quasi sempre al centro di ogni patologia. Un’alimentazione sana ed equilibrata, è il primo passo da seguire per ridurre l’infiammazione e curare i propri malanni.

La dieta del gruppo sanguigno 0 “ricalca” le orme del nostro passato, riproponendo un’alimentazione per molti versi simile a quella delle antiche civiltà dell’era paleolitica. In pratica si basa sul consumo di alimenti prodotti dalla natura e non derivati da lavorazioni industriali. La dieta del gruppo sanguigno 0 impone il divieto di consumare gli alimenti che causano sovrappeso ed obesità ed in particolare i cereali e quelli che contengono il glutine, come il frumento. Questi alimenti spingono il metabolismo in una direzione diametralmente opposta a quella della chetosi. Tuttavia, non sono gli unici a determinare questo problema.

I cereali tendono inoltre ad impigrire la tiroide, anche se in alcuni casi si verifica la reazione opposta (ipertiroidismo). Inoltre vanno evitati anche alcuni legumi, come le lenticchie e i fagioli bianchi di Spagna, che contengono delle lectine nocive per il gruppo sanguigno 0, dotate di un’alta affinità per il tessuto muscolare, che lo rendono alcalino e meno propenso ad accumulare energia. Inoltre le persone di gruppo sanguigno 0 non tollerano bene i prodotti caseari, come latte e formaggi, che possono creare problemi di vario tipo, di cui il più comune è la ritenzione di liquidi e il gonfiore addominale. Gli alimenti che invece non dovrebbero mai mancare nella dieta del gruppo 0 per migliorare l’energia e dimagrire, sono la carne, il pesce e le verdure.

0

1

0

1

1

Dieta
Griuppo sanguigno 0
Dottor mozzi
Dimagrire
Cosa mangiare
Commenti
Dimagrire con la dieta del gruppo sanguigno 0: ecco cosa mangiare

Alfina mirenda

Rh - 0- prima di tutto grazie, 61anni, madre di 3 figlie. Con la sua diete dimagrito13 kl,(erano anni che non ci riuscito) e mai Ripreso. SENZA SPENDERE UN Soldo. Soffro depressione killer zoloft 75 e tiroide di hascimoto (75 eutirox) e morbo di baastrup (la schiena che si bacia) il problema che si blocca spesso (compressa aspirina) e insonnia, melatonina coniugata Faccio nuoto come sport poche volte la settimana. Ho libro e vedo tutti i video. . Problemi :gonfiore addominali... Mangio formaggio due volte la settimana formaggio di pecora...... ho problemi di gonfiore addominali schiena e insonnia.....

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta, meteorismo e pancia gonfia come un pallone: cibi sì e cibi no
News Successiva
Bonus diabete 2020, come funziona e come averlo: requisiti