Attualità

Fare Verde Vittoria e la bonifica della villa comunale

Amiamo la nostra città e la natura beni comuni da salvaguardare

0

0

0

0

0

Fare Verde Vittoria e la bonifica della villa comunale Fare Verde Vittoria e la bonifica della villa comunale

Vittoria - L’associazione di protezione ambientale Fare Verde Vittoria, il gruppo civico Eco Vittoria con la presenza di alcuni volenterosi cittadini, sabato 27 giugno 2020 hanno bonificato da rifiuti di ogni genere parte della villa comunale di Vittoria. Lo spirito di volontariato puro strettamente legato all’amore nei confronti del bene comune  e dell’ambiente ha creato gli ingredienti perfetti per ripulire con sorrisi, sacchi e guanti la parte terminale della villa che si affaccia sulla vallata dell’Ippari, abbruttita da centinaia di bottiglie di vetro, plastica, rifiuti vari barbaramente dispersi da cittadini incivili e cha facevano “bella mostra”anche  perché mai ripuliti dagli addetti ai lavori.

Fare Verde Vittoria  coglie l’occasione per invitare tutti i cittadini ad essere rispettosi e vigili tutori di un bene importantissimo per la comunità come la villa comunale. Inoltre chiede a chi di dovere ad attuare una maggiore cura ed attenzione per il patrimonio verde della città oltre alla periodica bonifica anche nelle zone meno accessibili,  l’utilizzando di competenze specifiche applicando  la  delibera comunale n° 703 del 27/10/2010, Carta del Verde voluta fortemente dalle associazioni ambientaliste e recepita dall’amministrazione comunale. Insieme per una crescita civile e culturale obbiettivi irrinunciabili.

0

0

0

0

0

Fare verde vittoria
Bonifica
Villa comunale
Commenti
Fare Verde Vittoria e la bonifica della villa comunale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Scicli, in pagamento il rimborso trasporto scolastico 2013-14
News Successiva
L'assessore regionale Alberto Samonà in provincia di Ragusa FOTO