Dal mondo

Covid, Oms: "Riemerge in Paesi che avevano soppresso contagi"

Tutti i Paesi si trovano ad affrontare un delicato equilibrio

0

0

0

0

0

Covid, Oms: "Riemerge in Paesi che avevano soppresso contagi" Covid, Oms: "Riemerge in Paesi che avevano soppresso contagi"

Roma, 23 giu. - "Alcuni Paesi che avevano soppresso con successo la trasmissione stanno assistendo a una ripresa dei casi mentre riaprono le loro società ed economie. Tutti i Paesi si trovano ad affrontare un delicato equilibrio, tra la protezione della propria popolazione e la riduzione al minimo del danno sociale ed economico". Così il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra.

"Più di 8,8 milioni di casi sono stati segnalati a oggi all'Oms - ha ricordato - e oltre 465.000 persone hanno perso la vita. Alcuni Paesi continuano a registrare un rapido aumento di casi e morti. Sembra che quasi ogni giorno raggiungiamo un nuovo e cupo record. Ieri sono stati segnalati all'Oms oltre 183.000 nuovi casi di Covid-19, il più alto numero finora in un solo giorno".

0

0

0

0

0

Covid
Oms
Contagi
Coronavirus
Commenti
Covid, Oms: "Riemerge in Paesi che avevano soppresso contagi"
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Serbia, proiezioni: partito del presidente Vucic vince le elezioni
News Successiva
Coronavirus, in Germania altri 503 casi