Salute e benessere

Salute

Cosa mangiare per perdere 5 kg?

Ecco alcuni alimenti preziosi per dimagrire

0

0

0

0

0

Cosa mangiare per perdere 5 kg? Cosa mangiare per perdere 5 kg?

Quando si comincia una dieta dimagrante si pensa già alla fatica di rinunciare a cibi e piatti preferiti. Ma non tutti sanno che si può dimagrire e perdere fino a 5 kg scegliendo alcuni alimenti preziosi. Ma cosa mangiare per perdere 5 kg e quali sono gli alimenti a basso contenuto di calorie che possono però saziarci e dare un equilibrato apporto di vitamine, zuccheri, proteine e grassi? Il pesce magro è uno degli alimenti che possono essere consumati per dimagrire, vediamo perché. La maggior parte dei pesci sono ottimi da mangiare quando si segue una dieta o un regime alimentare perché hanno un basso apporto calorico.

Le uniche eccezioni sono i pesci marini con un alto contenuto di grasso, come l'anguilla, le aringhe o le sarde, il salmone, il tonno e gli sgombri. Anche la cottura, ovviamente, è importante. No ai fritti e alle impanature, che assorbono tutto l'olio. Meglio cuocere alla griglia, in padella con un solo cucchiaino di olio o al forno, magari con qualche spezia per dare sapore al pesce senza aumentare l'apporto calorico, o anche al cartoccio. Attenzione anche a non esagerare con il sale, che provoca ritenzione idrica e ipertensione. Tra gli alimenti ideali per perdere peso c’è anche la frutta. La frutta in genere, comprese le banane, sebbene spesso mal viste da chi affronta una dieta, ha una quantità di calorie inferiore a 1 kcal/g, e quindi è adatta per perdere peso.

Particolarmente bassi in numero di calorie sono i frutti di bosco, le pesche e le mele. L'unico frutto a cui prestare attenzione è l'avocado perché ricco di oli e grassi e quindi particolarmente calorico. Fate attenzione anche alle noci e a tutta la frutta secca che devono essere consumate con moderazione. Infine la verdura fresca e di stagione che non deve mancare mai nel menù dietetico. Tutti i tipi di verdure hanno pochissime calorie e sono pieni di vitamine, minerali e fibre. Se fino ad ora le verdure sono sempre state semplicemente la guarnizione di una bistecca per avere un piatto visivamente più colorato, a partire da adesso raddoppiatene le quantità e diminuite drasticamente la misura delle bistecche.

Dopo pranzo o dopo cena vi sentirete ugualmente soddisfatti, ma avrete ridotto in modo significativo la quantità di calorie ingerite: un ottimo trucco per dimagrire più in fretta!

0

0

0

0

0

Dieta
Cosa mangiare
Perdere
Cinque chili
Dimagrire
Commenti
Cosa mangiare per perdere 5 kg?
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta veloce del riso e del tonno: ecco come dimagrire in modo veloce
News Successiva
Dieta e yogurt naturale: il cibo giusto per dimagrire con gusto