Dal mondo

Scontri tra giovani e polizia, devastato il centro di Stoccarda

Secondo quanto riferito dalle autorità

0

0

0

0

0

Scontri tra giovani e polizia, devastato il centro di Stoccarda Scontri tra giovani e polizia, devastato il centro di Stoccarda

Stoccarda, 21 giu. - Oltre una decina di poliziotti feriti e 24 persone fermate. E' il bilancio degli scontri avvenuti nelle prime ore di oggi a Stoccarda. Secondo quanto riferito dalle autorità, i disordini sono iniziati quando alcuni agenti hanno tentato di effettuare una perquisizione in cerca di droga e gruppi di ragazzi si sono uniti contro i poliziotti. Piccoli gruppi di persone, molti con indosso mascherine protettive, intorno alla mezzanotte hanno iniziato a saccheggiare i negozi di Schlossplatz e della vicina Koenigstrasse, nel centro cittadino.La polizia ha riferito che alla folla di giovani, inizialmente composta da 200-300 persone, se sono uniti altri, fino a formare un gruppo di circa 500 persone che hanno lanciato pietre contro gli agenti e distrutto numerose vetrine.

Circa 200 agenti provenienti dalle zone circostanti sono dovuti intervenire in soccorso dei colleghi per riportare l'ordine. La calma è stata ristabilita dopo varie ore, ma un contingente di agenti è rimasto a presidio delle vie centrali della città, per prevenire ulteriori disordini. Il premier del Baden-Württemberg, Winfried Kretschmann, ha parlato di una "brutale esplosione di violenza" auspicando che i responsabili vengano puniti.

0

0

0

0

0

Scontri
Giovani
Polizia
Centro
Stoccarda
Commenti
Scontri tra giovani e polizia, devastato il centro di Stoccarda
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Sparatoria a Minneapolis, 1 morto e 11 feriti
News Successiva
Migranti, Sea Watch: "Nuovo naufragio al largo della Libia"