Politica

Piero Gurrieri candidato a sindaco per i Cinque Stelle a Vittoria

Meetup: proponiamo il nostro candidato

0

0

0

0

1

Piero Gurrieri candidato a sindaco per i Cinque Stelle a Vittoria Piero Gurrieri candidato a sindaco per i Cinque Stelle a Vittoria

Vittoria – Meetup di Vittoria: Proponiamo il nostro candidato Sindaco: Piero Gurrieri. "Città abbandonata, derisa, stuprata, di Te nessuno si cura. Strade sfondate, sporche d'incuria, campagne che il verde non lo puoi più vedere. Luoghi di sogno, suprema bellezza, Tu ridotta a guardarli con amarezza. Acqua lontana da bene comune, lungomare sommerso da sabbia e da dune. Chiedi diritti e ti fanno favori. Città di tutti, dominio di pochi. Vittoria dei giovani costretti a partire. Cervelli in fuga, non puoi progredire. Vittoria pulchra, Vittoria perduta. Scorribande di jeep e di lupi affamati, bambini al macello,padri umiliati. Predoni all'assalto, Vittoria schiacciata, padroni di tessere, locali lacchè. Vittoria che è tempo di amarci e amarla, di alzarci e di andare, di riscattarla!" Gli attivisti del Meetup di Vittoria, dopo queste rime, dedicate alla nostra amata città, affermano: " Stiamo uscendo da un periodo terribile.

Ci siamo rimboccati la maniche, perchè andasse tutto bene. Ce l'abbiamo fatta ma non basta. C'è ora da ricostruire, ridare fiducia ai cittadini, alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese, aiutare quanti non sono riusciti a riprendersi, difendere la serricoltura, il turismo, la pesca, le attività commerciali, artigianali e produttive, mantenere e rilanciare ciò che in tanti anni abbiamo saputo realizzare. Questo periodo ci ha impauriti ma temprati. Abbiamo riscoperto l'amicizia, la comunità, la condivisione e la solidarietà, abbiamo capito di essere tutti sulla stessa barca. Come il premier, Giuseppe Conte, non possiamo lasciare spazio a litigi e polemiche, per immaginare un futuro sano, credibile per Vittoria. Siamo ancora scossi dallo scioglimento per mafia degli Organi eletti e dobbiamo tenere gli occhi aperti per non ripiombare in un passato di scambi tra istituzioni e mafie, altri mondi oscuri nemici della legalità e di transumanze che potrebbero distruggere ogni possibilità di riscatto.

Mettiamoci quindi all'opera, subito! Lo proponiamo a tutte le persone libere e perbene che desiderano un'amministrazione stabile, operosa, onesta, trasparente, che crei opportunità di lavoro, che restituisca decoro e immagine a Vittoria come anche alla meravigliosa Scoglitti, al litorale e alle campagne, che salvaguardi l'ambiente, che assicuri a tutti servizi efficienti, moderni ed equi e una scuola di qualità, che rilanci la serricoltura e il mercato restituendo centralità ai produttori, che dia risposte concrete ad artigiani, commercianti, pescatori, imprenditori turistici, imprenditori! Un grande progetto, che necessita, innanzitutto, di una squadra forte e solida perchè il "noi" e non l'"io" è ciò che più conta. Una squadra assessoriale competente e appassionata, che, insieme agli eletti al Consiglio Comunale e a tutti i Cittadini responsabili, si dedichi alla rinascita della nostra Città!

Un progetto che ha anche bisogno di una persona affidabile che sappia essere punto di riferimento, coordinando non solo la squadra assessoriale ma anche le risorse presenti in Città, chiamate ad essere protagoniste del suo Rinascimento. Una persona che abbia competenza ed esperienza, poiché non possiamo permetterci altre avventure. Che abbia l'età giusta per immaginare i prossimi 10 anni, poichè abbiamo tanto da fare. Che conosca la macchina amministrativa ma anche il web, le nuove tecnologie, poiché non possiamo progettare il futuro con linguaggi e codici del passato. Che, soprattutto sia una persona di cui i Cittadini si fidino. Una persona coraggiosa, disponibile, coerente. Riteniamo di poter fare ai Cittadini, al MoVImento, a quanti insieme a noi si intesteranno questo progetto, una proposta seria, forte, rassicurante. Una buona proposta di un buon Sindaco.

Proponiamo come Sindaco Piero Gurrieri. Conosce la Città, la macchina amministrativa, il mondo delle associazioni e della solidarietà, le istituzioni, la serricoltura e il mercato. Conosce il diritto e la comunicazione, essendo avvocato e giornalista. Conosce la coerenza, essendo stato capace, con la stessa determinazione con cui, in passato, ha servito le istituzioni, di dire di no e andarsene. Ha dato prova di un forte legame con i Cittadini, specie quelli più in difficoltà. Piero sarà un buon sindaco! Il mondo è cambiato, e ci chiama a individuare persone che possano essere punti di riferimento non solo per noi, ma anche per tanti altri cittadini, oltre i confini delle ideologie. Come, appunto, Piero che, per le sue idee ed esperienze, può "parlare" non solo al nostro mondo ma anche a quello cattolico, moderato e progressista.

Piero è per noi la migliore scelta possibile, ed è per questo che invieremo subito la sua candidatura alla piattaforma Open Comuni perchè sia "certificata" così diventando espressione piena del M5S, oltre che delle altre realtà civiche, che insieme a noi daranno vita al progetto Comune, e di quei cittadini, tanti, che finora non si sono sentiti rappresentati dai partiti. Chiediamo quindi, a Piero Gurrieri di accettare pubblicamente la nostra proposta, e chiamiamo al nostro fianco i cittadini, gli attivisti ed i simpatizzanti che vorranno spendersi. I partiti politici, finora, hanno scelto i candidati al consiglio comunale sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e bacini elettorali. Gli attivisti di Vittoria vogliono porre fine a questa vergognosa consuetudine e tornare a mettere la competenza, la voglia di servire la collettività, l'impegno, al centro delle scelte politiche. Noi vogliamo che i cittadini, simpatizzanti ed attivisti vittoriesi abbiano la possibilità di proporsi per candidarsi in Consiglio Comunale inviando una email ad: attivisti5stellevittoria@gmail.com. Raccoglieremo i curricula e le adesioni da giovedì 18 giugno e fino al 21 giugno 2020.

Successivamente ci vedremo in assemblea, martedì 23 giugno alle ore 19.00, il cui luogo verrà comunicato pubblicamente. È fondamentale l'iscrizione a Rousseau ed il possesso di tutte le caratteristiche previste dal regolamento nazionale di Open Comuni. Per tutti i candidati saranno richiesti i carichi pendenti ed il Casellario Giudiziale. Gli attivisti del Meetup di Vittoria

0

0

0

0

1

Meetup
Candidato
Sindaco
Piero gurrieri
Elezioni
Commenti
Piero Gurrieri candidato a sindaco per i Cinque Stelle a Vittoria

Francesco vindigni

Forza ragazzi

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, proposta M5 esenzione Tosap per il 2020
News Successiva
Ci risiamo! In arrivo a Pozzallo 67 migranti sbarcati a Lampedusa