Dal mondo

Coronavirus, nuovo focolaio in Germania: 657 positivi in un mattatoio

657 casi positivi fra i lavoratori della sua rete di impianti

0

0

0

0

0

Coronavirus, nuovo focolaio in Germania: 657 positivi in un mattatoio Coronavirus, nuovo focolaio in Germania: 657 positivi in un mattatoio

Dortmund, 18 giu. - Nuovo focolaio di coronavirus nei mattatoi della Germania. L'azienda tedesca Toennies ha annunciato di aver riscontrato 657 casi positivi fra i lavoratori della sua rete di impianti per la macellazione e la lavorazione della carne nello stato occidentale tedesco del Nord Reno Westfalia. Focolai di Covid-19 sono stati riscontrati in diversi mattatoi in Germania fin dal mese scorso, sollevando preoccupazioni sulle condizioni di lavoro e alloggio dei dipendenti, molti dei quali sono lavoratori temporanei provenienti dall'est Europa. Dopo i primi casi, il governo tedesco ha imposto test regolari a tutti i lavoratori della filiera della carne.

Intanto, in un incontro che si è tenuto tra la cancelliera Angela Merkel e i premier dei 16 Land, è stato concordato che restano vietati per altri quattro mesi, almeno cioè fino alla fine di ottobre, i grandi eventi in Germania per evitare una nuova ondata di contagi di Covid-19. Parlando alla stampa al termine della riunione, Merkel ha esortato i tedeschi a mantenere il distanziamento sociale. Continuerà a essere richiesto il mantenimento della distanza di 1,5 metri fra le persone in pubblico e l'uso delle mascherine nei negozi e sui mezzi di trasporto. Le scuole però torneranno ad aprire normalmente dopo le vacanze estive.

Ma solo se i contagi continueranno a calare. "Dobbiamo essere molto attenti per assicurare che le condizioni difficili che l'economia è costretta a sopportare non tornino a deteriorarsi", ha affermato la cancelliera.

0

0

0

0

0

Coronavirus
Focolaio
Germania
Mattatoio
Commenti
Coronavirus, nuovo focolaio in Germania: 657 positivi in un mattatoio
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Usa, aerei militari russi sfiorano due volte l'Alaska
News Successiva
Coronavirus, Oms interrompe trial idrossiclorochina