Attualità

Palestra su pista ciclabile a Marina di Ragusa: alto rischio contagio coronavirus

La denuncia di un cittadino

1

0

0

0

0

Palestra su pista ciclabile a Marina di Ragusa: alto rischio contagio coronavirus Palestra su pista ciclabile a Marina di Ragusa: alto rischio contagio coronavirus

Palestra sulla pista ciclabile di Marina di Ragusa: alto rischio contagio coronavirus. la denuncia di un cittadino

Ragusa – “Alto rischio di contagio da coronavirus nella palestra all’aperto sulla pista ciclabiledi Marina di Ragusa”. A lanciare l’allarme è un cittadino, frequentatore della zona, che ci ha inviato una nota corredata di foto per denunciare la situazione di alto rischio da contagio Covid a cui le persone possono incorrere. “Mi permetto di evidenziare una situazione di altissimo rischio di contagio – scrive il cittadino M.M. - che ho notato a Marina di Ragusa sul lungomare Bisani. Sono un frequentatore della zona e nel weekend ho pescato in prossimità dei suddetti attrezzi.

Ebbene a questi attrezzi si sono appesi e sdraiati decine forse centinaia di persone sudate e sbuffanti senza mascherine, guanti, nessuno usava asciugamani o panni per pulire le zone di appoggio, nessuno è mai passato a disinfettare. Pure sul tappeto antinfortunistico si sdraiano e si appoggiano centinaia di persone a fare esercizi a corpo libero.  La situazione in questo luogo abbandonato dalla legge stride con le normative che vengono applicate nei locali pubblici e negozi della zona dove gli avventori e clienti le regole antivirus le rispettano con diligenza. Vengono addirittura richieste le generalità per bere un caffè seduti al bar.

La Sicilia – conclude M.M. -è stata risparmiata dal contagio ma con l’arrivo  di turisti ed ospiti da zone meno fortunate penso che un contesto ad  altissimo rischio come questo vada controllato e regolato dalle autorità preposte”.

1

0

0

0

0

Palestra
Pista ciclabile
Marina
Rischio
Coronavirus
Commenti
Palestra su pista ciclabile a Marina di Ragusa: alto rischio contagio coronavirus
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Comune di Scicli distribuisce mascherine: ecco dove andare
News Successiva
Esame di maturità 2020 a Vittoria