Rimedi naturali

Tisana digestiva contro gastrite e acidità: ecco come si prepara

Semi di finocchio e foglie di menta

0

0

0

0

0

Tisana digestiva contro gastrite e acidità: ecco come si prepara Tisana digestiva contro gastrite e acidità: ecco come si prepara

Ragusa - La tisana digestiva contro la gastrite e l’acidità post-prandiale è facile da preparare. E’ una tisana aromatica ideale dopo i pasti poiché facilita la digestione e riduce il gonfiore della pancia. Ma vediamo quali sono gli ingredienti per preaparae la tisana contro la gastrite e l’acidità. Ingredienti: 30 gr di Menta (foglie) 40 gr di Finocchio (semi) 10 gr di Malva (fiori e foglie) 20 gr di Liquirizia (radice). Ora vediamo come si prepara la tisana digestiva contro la gastrite e l’acidità post prandiale. Per prima cosa portate ad ebollizione 250 ml d’acqua. Poi auando l’acqua bolle aggiungete 1 cucchiaio del mix di erbe e lasciate bollire per 2 o 3 minuti, poi spegnete il fuoco.

Infine lasciate le piante ancora in infusione per 10 minuti e travasate l’infuso in una tazza filtrandolo. La tisana con menta e semi di finocchio favorisce la digestione e dà sollievo per chi soffre di gastrite ed acidità post prandiale.  Si consiglia di bere 2-3 tazze al giorno di questa tisana, in particolare dopo i pasti principali per facilitare la digestione e contrastare i gonfiori addominali. Prima però va sempre chiesto il parere del proprio medico di famiglia, una raccomandazione che facciamo sempre.

0

0

0

0

0

Tisana
Tisana digestiva
Gastrite
Acidita
Rimedi naturali
Finocchio
Menta
Commenti
Tisana digestiva contro gastrite e acidità: ecco come si prepara
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Maschera viso con yogurt e limone: pronta in 5 minuti per una pelle splendida
News Successiva
Tisane drenanti