Tecnologie

Tecnologia

Web WhatsApp: ecco come attivarlo e come funziona

Bastano 30 secondi

0

0

0

0

1

Web WhatsApp: ecco come attivarlo e come funziona Web WhatsApp: ecco come attivarlo e come funziona

Roma – Web WhatsApp consente di chattare con gli amici anche da computer. Ecco come attivarlo dal computer: basta accedere al sito web.whatsapp.come seguire la procedura guidata per collegare il proprio account a quello del computer. Per essere attiva bastano poco meno di 30 secondi e si avranno tutte le proprie chat direttamente sullo schermo del pc. Per essere sicuri di utilizzarlo è necessario che la fotocamera del proprio smartphone funzionai al meglio per scannerizzare il QR Code di WhatsApp Web. Le funzionalità della piattaforma web sono le stesse presenti sull’applicazione: l’utente potrà conversare con i propri amici, condividere immagini e foto, inviare note vocali ed effettuare chiamate e videochiamate.

Per scoprire come usare WhatsApp Web, ecco la guida completa. Web WhatsApp su quali browser funziona? Web WhatsApp funziona su diversi browser, basta scegliere tra Google Chrome, Firefox, Opera, Safari e Microsoft Edge. Su Internet Explorer la piattaforma non funziona. Cosa fare per usare WhatsApp Web? Per poter utilizzare WhatsApp Web è necessario che sia il computer sia lo smartphone siano connessi a Internet. Nel caso in cui il device mobile non abbia accesso al Wi-Fi o alla rete dati sarà impossibile far funzionare WhatsApp Web. Inoltre, non è obbligatorio che lo smartphone e il pc siano collegati alla stessa rete Internet.

Come accedere a Web WhatsApp? Accedere a WhatsApp Web dal computer è veramente molto semplice. Il primo passo da fare è aprire il proprio browser preferito e successivamente lanciare il sito web.whatsapp.com. A questo punto entra in azione il proprio smartphone: si dovrà aprire WhatsApp, premere l’icona con tre puntini presente in alto a destra e successivamente selezionare la voce WhatsApp Web. Se si utilizza un iPhone, invece di premere sull’icona con tre puntini, si dovrà entrare nelle Impostazioni e premere su WhatsApp Web. A questo punto si potrà inquadrare con la fotocamera dello smartphone il QR Code di WhatsApp Web che permette di accedere al servizio di messaggistica istantanea sul computer con il proprio account.

0

0

0

0

1

Web whatsapp
Come attivare web whatsapp
Come funziona
Tecnologia
Whatsapp
Commenti
Web WhatsApp: ecco come attivarlo e come funziona
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Facebook app per Windows e MacOs
News Successiva
Coronavirus e App Immuni: foto contro donne: è bufera