Salute e benessere

Salute

Dieta proteica, sazia e fa dimagrire: ecco il menù

Ideale per perdere peso rapidamente

0

0

0

0

0

Dieta proteica, sazia e fa dimagrire: ecco il menù Dieta proteica, sazia e fa dimagrire: ecco il menù

La dieta proteica per dimagrire subito si basa come si evince dal nome sul consumo principale di proteine. E’ una dieta che sazia subito e consente così di bruciare più calorie. E’ noto da sempre che le proteine saziano di più rispetto a carboidrati e grassi, e quindi si tende a mangiare di meno. Inoltre seguire una dieta proteica consente di perdere peso rapidamente poichè la digestione delle proteine comporta un dispendio di energia maggiore rispetto a quella di grassi e carboidrati.La dieta proteica è un regime nutrizionale, generalmente ipocalorico, caratterizzato da un apporto di proteine molto elevato e da un consumo ridotto di carboidrati, finalizzato a favorire la perdita di peso.

Prima di vedere un esempio di menù della dieta proteica raccomandiamo come sempre nelle diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di seguire questa o qualsiasi altra dieta. La dieta proteica non è adatta a chi soffre di patologie importnati come ad esempio il diabete e non solo. Ma vediamo in un esempio di menù giornaliero cosa si mangia nella dieta proteica. Colazione con porrige d'avena proteico con fiocchi d'avena e formaggio magro. Pranzo con filetto di manzo con insalata.Cena: uova strapazzate con gamberi.

0

0

0

0

0

Dieta
Proteica
Sazia
Dimagrire
Menu
Perdere peso
Commenti
Dieta proteica, sazia e fa dimagrire: ecco il menù
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tumori: il segreto delle metastasi, cancro riattiva strategie sviluppo embrione
News Successiva
Dieta proteica: cosa mangiare? Alimenti sì e alimenti no