Italia

Bonus da 1000 euro a maggio: ecco a chi tocca

In erogazione il bonus da 600 euro di aprile

1

0

0

0

0

Bonus da 1000 euro a maggio: ecco a chi tocca Bonus da 1000 euro a maggio: ecco a chi tocca

Roma – Il bonus fino a1000 euro previsto dal decreto di Rilancio, pubblicato lo scorso 19 maggio sulla Gazzetta Ufficiale, spetterà per il mese di maggio solo ad alcune categorie di lavoratori. Si tratta dello stesso bonus che ad aprile sarà ancora di 600 euro e che andrà a tutti coloro che hanno già beneficiato dell’indennità nel mese di marzo (500 euro per i lavoratori agricoli). Il pagamento del bonus da 600 euro di aprile è già in corso. Per maggio invece l’importo del bonus può arrivare fino a mille euro per alcune tipologie di lavoratori a condizione che effettivamente questi si trovino in effettivo stato di bisogno con calo dei ricavi per i professionisti e perdita del lavoro per i lavoratori dipendenti.

I lavoratori delle gestioni autonome dell'assicurazione generale obbligatoria vengono ricompresi nell’insieme di società di persone e capitali e rientrano nell’ambito dell’attività dell’Agenzia delle Entrate, che eroga indennizzi a fondo perduto alle imprese che hanno subito un calo del 33% del fatturato. Gli indennizzi sono parametrati alla perdita di fatturato, con un valore minimo di mille euro. Per i lavoratori agricoli non è stata ulteriormente riconosciuta l’indennità per il mese di maggio, in ragione del fatto che la crisi non ha interessato il settore agricolo, le cui aziende si trovano addirittura nella situazione di non trovare sufficiente manodopera. In questo caso si attende ancora una data per le istruzioni operative, mentre dovrebbero arrivare nella settimana del 3 giugno le istruzioni per il rinnovo del bonus baby sitting, ora valido anche per la retta dei centri estivi e valido fino alla fine di luglio.

1

0

0

0

0

Bonus milleeuro maggio
Bonus milleeuro
Bonus milleeuro a chi tocca
Bonus seicentoeuro aprile
Ultime notizie bonus
Commenti
Bonus da 1000 euro a maggio: ecco a chi tocca

Ismail

Aiutami per Fabre non c'e lai soldi

Tamara

Io lavoro per una spa di milano nel settore mensa scolastica e sono a casa da aprile e sto aspettando la clsse in deroga spetta a me

Rosa piscopo

Vorrei sapere se mi spetta potete verificare?

Alesandra Smaga

A me aspetta Bonus

Felicetta

Ok

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Reddito di emergenza 2020 fino a 800 euro: ecco come fare domanda da lunedì
News Successiva
Bonus colf e badanti da 500 euro per 2 mesi: 3 i requisiti per riceverlo