Italia

Reddito di emergenza, bonus e cassa integrazione: ecco quando arrivano i soldi

Decreto di Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

10

2

1

2

3

Reddito di emergenza, bonus e cassa integrazione: ecco quando arrivano i soldi Reddito di emergenza, bonus e cassa integrazione: ecco quando arrivano i soldi

Roma –  Bonus, cassa integrazione, rimborsi a fondo perduto: ecco quando saranno erogati i soldi secondo i tempi previsti nel decreto di Rilancio pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ma vediamo nel dettaglio le date previste per i vari aiuti annunciati dal Governo per le famiglie e le imprese per l’emergenza coronavirus in Italia. Ecco tutte le previsioni: reddito di emergenza, le domande vanno presentate entro giugno, ma quando arriveranno i soldi ancora non si sa;  rimborsi a fondo perduto dell’Agenzia delle Entrate: l’accredito è immediato, ma dopo l’emanazione del provvedimento e la messa a punto della piattaforma informativa; rimborsi fiscali accelerati: tempi medi tra i 7 e i 9 mesi.

Bonus baby sitter: un mese dalla data in cui viene accolta la domanda;.bonus partite Iva: viene ancora pagato quello di marzo. Le indennità di aprile e maggio dovrebbero cominciare ad essere versate lunedì 25 maggio; indennità lavoratori dello sport: i pagamenti non dovrebbero subire dei ritardi; bonus vacanze: l’80% dell’agevolazione viene rimborsato dalla struttura, il restante 20% lo si recupera dalla dichiarazione dei redditi da presentare nel 2021; bonus colf e badanti: mancano le procedure per richiedere l’indennità e le informazioni sui tempi di erogazione; cassa integrazione in deroga con nuova procedura: ci vogliono 45 giorni (30 dalla data di pubblicazione del decreto e 15 per la lavorazione delle pratiche).

Viene erogato un anticipo del 40% con bonifico, poi arriva il saldo; cassa integrazione in deroga con vecchia procedura: i tempi standard di 40 giorni subiscono dei ritardi. Mancano all’appello circa 1,5 milioni di bonifici su un totale di 3,5 milioni; sconto sulle bollette elettriche: sarà automatico, ma dopo la delibera in via di approvazione; superbonus 110%: se il contribuente sceglie la detrazione, i primi soldi arriveranno con la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2021. Se sceglie la cessione del credito d’imposta, dovrà attendere il provvedimento in merito dell’Agenzia delle Entrate; cessione crediti per ristrutturazioni ed emergenza Covid: occorre attendere il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate.

Bonus affitti: soldi in compensazione o con la dichiarazione dei redditi 2020. Si può cedere il credito, ma occorre attendere che vengano comunicate le procedure e, poi, i tempi delle banche per la pratica e la liquidazione. Il bonus da 600 euro per autonomi come annunciato dal ministro dell'Economia Roberto Gualtieri saranno erogati entro 2 massimo 3 giorni a tutti coloro che hanno ricevuto il bonus a marzo.

10

2

1

2

3

Reddito emergenza
Bonus pagamento
Cassa integrazione
Quando arrivano soldi bonus
Ultime notizie reddito emergenza bonus
Ultime notizie cassa integrazione
Commenti
Reddito di emergenza, bonus e cassa integrazione: ecco quando arrivano i soldi

Gennaro

Se prendo la cassa integrazione ordinaria posso fare la domanda del reddito di cittadinanza?

Timis livia

Quando ariva caza integrazione

Mohammed hydarul Kaium

Khg

Olariu petru andrei

Quando arriva cassa integrazione?

Luisa d andrea

A Napoli non arriva la cassa integrazione non abbiamo un euro qua ci sono i bambini devono mangiare a ki aspettate X pagarci scusate e grazie se ci riconoscereste

Jahur ahmed

Quando paga affitto

Giuseppina

Ciao vorrei fare la domanda del reddito emergenza ma non trovo il modulo ...... Potete aiutarmi qiu a Forlì mi dicono sempre che non c'è ancora a l'INPS

Ardeleanu Angelica Nina

Come faccio la domanda

Edenauer vera

Grazie

Rossella

Notizie x cassa integrazione quando il pagamento

Veronica

Quando si fa la domanda

Chandimal

Covando arivo casa intagrazioni soldi

Etleva Kasa

Quanto arriva soldi

Adriana

Qd arrivano i soldi

Blidariu Maricica

Casaintegrasione coando arriva

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bonus da 600 euro per autonomi, Gualtieri: sarà erogato entro 3 giorni
News Successiva
Dal bonus vacanze alle imprese, le misure del dl Rilancio