Cultura

Primo Premio Letterario Scaramuzza dedicato alla letteratura per ragazzi

Iscrizione gratuita entro il 15 ottobre 2020

0

0

0

0

0

Primo Premio Letterario Scaramuzza dedicato alla letteratura per ragazzi Primo Premio Letterario Scaramuzza dedicato alla letteratura per ragazzi

Parma - Primo premio Letterario Scaramuzza dedicato alla letteratura per ragazzi. Nell’anno in cui Parma, città di artisti e letterati, è eletta a Capitale Italiana della Cultura, coinvolgendo tutto il territorio parmense, è occasione per dare avvio nel Comune di Sissa Trecasali alla prima edizione di un concorso letterario intitolato ad un illustre personaggio, pittore e poeta, nato proprio a Sissa nel 1803, Francesco Scaramuzza. La peculiarità di questo concorso letterario è quello di avere ogni anno una tematica diversa. Il tema di quest’anno è: “Ispirandosi alla figura di Maria Luigia D’Austria, Duchessa di Parma.”

I libri, o racconti, non devono essere necessariamente a carattere storico ma possono essere storie di fantasia, di qualsiasi genere letterario; la figura della duchessa è da intendersi come pura ispirazione. Così pure per quanto riguarda la poesia. Il concorso si rivolge a scrittrici e poetesse, donne, e destinato ad adolescenti.  Il Premio Letterario Scaramuzza è nato da un'idea dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Sissa Trecasali, la sua gestione e realizzazione è stata affidata all’Associazione Parma OperArt APS dall'Amministrazione Comunale stessa.

La Giuria sarà composta dai membri della Commissione Pari Opportunità del Comune di Sissa Trecasali e da alcune personalità del mondo letterario nazionale. La Cerimonia di Premiazione si svolgerà nel mese di dicembre 2020 presso il Teatro “G. Ferrari Burattinaio” loc. Sissa.

0

0

0

0

0

Primo premio letterario scaramuzza
Premio scaramuzza
Iscrizione gratuita premio letterario
Ultime notizie premio letterario
Commenti
Primo Premio Letterario Scaramuzza dedicato alla letteratura per ragazzi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica, slitta riapertura biblioteca comunale: dal 18 maggio al 25 maggio
News Successiva
Volevo chiamarmi Totò, il racconto di Domenico Occhipinti