Salute e benessere

Salute

Dieta dei 3 colori per dimagrire: mangiare colorato per perdere peso

Ecco gli alimenti da scegliere

0

0

0

0

0

Dieta dei 3 colori per dimagrire: mangiare colorato per perdere peso Dieta dei 3 colori per dimagrire: mangiare colorato per perdere peso

La dieta dei 3 colori per dimagrire si basa sul consumo di alimenti dello stesso colore in un unico giorno. Si tratta di alimenti che appartengono ad un gruppo di colore ed in particolare il primo giorno si mangiano alimenti col bianco, il secondo giorno alimenti con il rosso ed infine il terzo giorno alimenti con il verde.Ma vediamoo quali sono questi alimenti. Gli alimenti del gruppo bianco del primo giorno  sono banane, cavolfiori, aglio, zenzero, funghi, cipolle e patate. I cibi bianchi contengono antiossidanti, che possono abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo.

Gli alimenti del gruppo rosso del secondo giorno sono mele rosse, barbabietole, ciliegie, pompelmo rosa, uva rossa, peperoni rossi, patate rosse, fragole, pomodori e anguria. I cibi rossi contengono licopene, che può ridurre il rischio di cancro alla prostata. La salsa di pomodori, ad esempio, è un modo eccellente per assorbire il licopene nel tuo corpo.  Gli alimenti del gruppo verde del terzo giorno sono mele verdi, carciofi, avocado, asparagi, broccoli, fagiolini, cetrioli, uva verde, piselli, lattuga, lime, peperone verde, spinaci e zucchine.

I cibi verdi contengono clorofilla. Alcuni contengono luteina, che combinata con la zeaxantina - che si trova nell'uva, nel mais, nel peperone rosso, nei tuorli e nelle arance - può ridurre la cataratta. Altre verdure verdi possono aiutare a proteggere contro alcune forme di cancro.

0

0

0

0

0

Dieta tre colori
Mangiare colorato perdere peso
Dieta colorata
Dimagrire
Salute
Commenti
Dieta dei 3 colori per dimagrire: mangiare colorato per perdere peso
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Bambini e lockdown, al via studio su effetti sulla salute psichica
News Successiva
Dieta chetogenica per dimagrire e contro psoriasi e obesità