Rimedi naturali

Tisane contro meteorismo: ecco quale bere ogni giorno

Tisana al finocchio, al cumino, alla melissa o alla camomilla

0

0

0

0

0

Tisane contro meteorismo: ecco quale bere ogni giorno Tisane contro meteorismo: ecco quale bere ogni giorno

Le tisane contro il meteorismo sono diverse e sono un ottimo rimedio contro il fastidioso disturbo intestinale che provoca anche gonfiore addominale. Le tisane contro il meterorismo sono diverse e sono ottimi rimedi naturali. ma vediamo quali sono quelle più consigliate contro il meteorismo. Le tisane ideali contro il meteorismo sono: la tisana di  finocchio, di cumino, di melissa e quella alla camomilla in quanto possiedono alcune caratteristiche pro-digestive e agiscono contro il gonfiore addominale. Ma vediamo nel dettaglio le proprietà di queste tisane.

In particolare:il finocchio, stimolando l'attività biliare, è usato anche contro la dispepsia ed ha anche proprietà diuretiche. Il fitocomplesso è composto da fencone e da anetolo, appartenenti alla categoria di mono e sesquiterpeni. Il cumino (Cuminum cyminum) vanta proprietà carminative e digestive ed è un ottimo rimedio naturale contro crampi addominali e gonfiori legati al meteorismo. Si consiglia una tisana a base di cumino a fine pasto, per favorire la corretta digestione. La melissa (Melissa officinale) ha anch’essa proprietà carminative, riuscendo i diminuire i gas intestinali.

La melissa va menzionata anche per le sue capacità antispasmodiche, calmanti ed è inserita in molte formulazioni per indurre il sonno. Considerando che concause del meteorismo sono lo stress e l’ansia, la melissa è sicuramente una droga molto utile per rilassare gli organi e la mente. La camomilla (Matricaria recutita) ha potenzialità carminative, essendo in grado di togliere l'aria dallo stomaco e dall'intestino, diminuisce i dolori addominali ed i crampi. Ha proprietà antispasmodiche, antinfiammatorie, spasmolitiche e antibatteriche.

0

0

0

0

0

Tisane contro meteorismo
Meteorismo
Tisana
Tisana cumino meteorismo
Tisana melissa meteorismo
Rimedi naturali meteorismo
Rimedi naturali
Commenti
Tisane contro meteorismo: ecco quale bere ogni giorno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Tisana afrodisiaca con damiana e muira puama: ricetta
News Successiva
Tisana per dimagrire con yerba mate: spezza fame e brucia calorie