Economia

Lavori pubblici

Vittoria, cominciano i lavori nella riviera Kamarina FOTO

Oggi consegna lavori alla ditta

0

0

0

0

0

Vittoria, cominciano i lavori nella riviera Kamarina FOTO Vittoria, cominciano i lavori nella riviera Kamarina FOTO

Vittoria - Consegnati questa mattina, alla ditta appaltatrice, i lavori di messa in sicurezza del tratto di strada antistante il cimitero di Scoglitti lungo la riviera di Kamarina. Alla consegna dei lavori era presente, in rappresentanza della Commissione, il Dottor Filippo Dispenza, il dirigente del Comune, Marcello Dimartino, il Rup Chiara Garofalo  ed i rappresentanti della ditta appaltatrice. La ditta aggiudicataria dei lavori è l’ impresa C.M.C. srl di Mussomeli (CL) per un importo di euro 413.000.

Il finanziamento è stato deliberato dalla Protezione Civile con apposita ordinanza del commissario delegato, Ing. Calogero Foti, dirigente Generale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile della Sicilia. Questa  misura è stata adottata  nell'ambito degli interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel 2018. I cedimenti iniziali erano già cominciati nel 2016. L'opera si rende necessaria per la messa in sicurezza del tratto di strada crollato a causa delle continue mareggiate che hanno finito per erodere il tratto sottostante.

 L’intervento prevede la realizzazione di un muro di sostegno per sorreggere il fronte di scavo, a seguito della realizzazione dell’opera di sostegno sarà sistemata la zona a monte del pendio. Per completare la sistemazione saranno messi in opera nuovi pali per l’illuminazione pubblica e  sarà ricreato un muro basso che riproporrà  le sedute già esistenti. Gli interventi, coordinati dai tecnici della Protezione Civile del comune di Vittoria  guidati  dal dirigente Marcello Dimartino, saranno ultimati entro 120 giorni.

Si tratta di un altro intervento tangibile operato dalla Commissione straordinaria del comune di Vittoria che fa fronte ad una grave emergenza sia in termini di viabilità che in termini di sicurezza verificatasi negli ultimi anni. Con questo intervento si vuole ripristinare la funzionalità di un tratto di strada importante per la collettività.

0

0

0

0

0

Lavori kamarina
Comune vittoria
Consegna lavori kamarina
Ultime notizie vittoria
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Vittoria, cominciano i lavori nella riviera Kamarina FOTO

salvo

anno dopo anno la stessa storia?€?.ok per la strada che deve essere sistemata , ma che né dite del progetto di Scoglitti riguardante il lungomare? Sono anni che vedo solo i video di come dovrebbe essere e sento dire a fine estate?€?.il prossimo anno iniziano i lavori.Mah!! Promesse su promesse e intanto siamo sempre più degradati...senza passerelle sulla riviera, senza passerelle per i disabili, senza un chiosco in mezzo alla spiaggia per una bottiglietta d'acqua...Complimenti, continuate così che andate bene! oppure ci vogliono gli amministratori più capaci.vedete Marina di Ragusa come l hanno portata in grande.

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, impianto meccanico biologico Cava dei Modicani: niente ordinanza
News Successiva
Modica, contributo affitto per locali: ecco a chi spetta e come fare domanda