Dal mondo

Esteri

Coronavirus, in Cina 10 nuovi casi

Sono i dati confermati dalla Commissione sanitaria nazionale

0

0

0

0

0

Coronavirus, in Cina 10 nuovi casi Coronavirus, in Cina 10 nuovi casi

Pechino, 23 apr. - In Cina sei nuovi casi 'importati' di coronavirus, per un totale di 1.616, e quattro di trasmissione locale, tre dei quali nella provincia nordorientale di Heilongjiang e uno in quella meridionale di Guangdong. Sono i dati confermati dalla Commissione sanitaria nazionale, che per il quarto giorno consecutivo non segnala decessi a causa della pandemia. Nel gigante asiatico il bilancio resta di 4.632 morti, mentre il numero dei casi sale a 82.798 e le persone dichiarate guarite sono 77.207. Le autorità sanitarie danno inoltre notizia di 984 soggetti asintomatici sotto sorveglianza sanitaria.

Oltre ai tre casi di trasmissione locale di coronavirus, la provincia di Heilongjiang registra anche un nuovo caso 'importato': stando alle autorità, si tratta ancora una volta di un cinese entrato nella Repubblica Popolare dalla vicina Russia. In questa provincia, secondo i dati ufficiali, sono 540 i casi di trasmissione locale, 385 quelli 'importati' e 26 i soggetti asintomatici. La provincia di Hubei, la prima a fare i conti con l'emergenza, non segnala invece nuovi casi nè altri decessi. Qui sono stati confermati sinora 68.128 casi di Covid-19, 50.333 dei quali a Wuhan.

0

0

0

0

0

Coronavirus
Coronavirus cina
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Coronavirus, in Cina 10 nuovi casi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, in Germania 150mila contagiati
News Successiva
Coronavirus, in Olanda 123 morti in 24 ore