Attualità

Coronavirus Ragusa, 410 tamponi esaminati nel fine settimana: 5 positivi

In giornata si attendono esiti di 49 tamponi a Pozzallo

0

0

0

0

0

Coronavirus Ragusa, 410 tamponi esaminati nel fine settimana: 5 positivi Coronavirus Ragusa, 410 tamponi esaminati nel fine settimana: 5 positivi

Coronavirus Ragusa, 410 tamponi esaminati nel fine settimana: 5 positivi. In giornata si attendono esiti di 49 tamponi a Pozzallo

Ragusa, 20 aprile 2020 -  Oltre 410 sono stati i tamponi esaminati nel fine settimana dal Laboratorio di Ragusa e dai laboratori accreditati di Catania e Palermo. Fortunatamente, solo 5 i casi positivi riscontrati e per i quali sono in corso tutte le verifiche e i controlli necessari. Nella serata di ieri, invece, un caso di positività, proveniente da una casa di risposo, al Pronto Soccorso di Ragusa, che ha fatto partire controlli accurati in alcune case per anziani di Vittoria.

Una donna proveniente da quella struttura, giunta al PS di Ragusa, per sintomi non riconducibili al Covid19, è stata infatti riscontrata positiva e, immediatamente, ricoverata al Maggiore di Modica. Sono stati informati tutti gli interessati e le Autorità comunali.  Infatti, già nella mattinata di oggi, tutti gli ospiti e gli operatori della suddetta casa di riposo sono stati sottoposti a tampone. È massima l’attenzione finora rivolta, soprattutto dai Comuni, per evitare l’accesso alle case di riposo, che rappresentano i punti di maggiore fragilità del territorio.

Anche il controllo sanitario non deve venir meno perché, altrimenti, oltre a mettere in pericolo la vita degli anziani, il rischio è quello di innescare la miccia che può far gravare sul sistema sanitario una enorme quantità di ricoverati. Si attendono in giornata i tamponi degli altri 49 ospiti di Pozzallo.

 

0

0

0

0

0

Coronavirus
Coronavirus ragusa
Cinque positivi ragusa
Ultime notizie coronavirus ragusa
Quattrocentodieci tamponi ragusa
Commenti
Coronavirus Ragusa, 410 tamponi esaminati nel fine settimana: 5 positivi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il caso del macellaio di Ragusa e la gogna sui social: ecco tutta la verità
News Successiva
Coronavirus, sanificazione strade e piazze a Ragusa, domani e dopodomani: ecco dove