Dal mondo

Esteri

Regina Elisabetta: Non ci faremo sopraffare dal virus

In un audio messaggio per la Pasqua, diffuso su Twitter

0

0

0

0

0

Regina Elisabetta: Non ci faremo sopraffare dal virus
Regina Elisabetta: Non ci faremo sopraffare dal virus

Londra, 12 apr. - "Non ci faremo sopraffare dal virus". In un audio messaggio per la Pasqua, diffuso su Twitter, la Regina Elisabetta II ha voluto rincuorare i sudditi, ricordando che "la luce e la vita sono più forti" e auspicando che la "speranza di Pasqua ci sia di guida". "Questa Pasqua sarà diversa per molti di noi, ma rimanere separati servirà a salvare gli altri. Ma la Pasqua non è cancellata, anzi la Pasqua ci serve più che mai. La scoperta di Cristo risorto nel giorno di Pasqua diede ai suoi seguaci nuovi scopi e speranza e ciò ci può rincuorare", ha detto la Regina, che è anche capo della Chiesa d'Inghilterra.

"Sappiamo - ha continuato - che non ci faremo sopraffare dal virus. Per quanto buia possa essere la morte, specie per quanti soffrono il lutto, la luce e la vita sono più grandi. Possa la viva fiamma della speranza di Pasqua essere una guida sicura mentre affrontiamo il futuro". Il messaggio audio, in cui la regina ricorda che "molte sono le religioni con festività che celebrano la luce sul buio", arriva dopo il raro discorso della settimana scorsa alla nazione. E' la prima volta che la regina registra un messaggio per Pasqua. A quanto riferiscono i media, ha deciso di diffonderlo alla vigilia per non oscurare quello dei leader religiosi il giorno della festa.

0

0

0

0

0

Regina elisabetta
Twitter
Coronavirus
Ultime notizie coronavirus regno unito
Articolo diAdnkronos

Redazione

Commenti
Regina Elisabetta: Non ci faremo sopraffare dal virus
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, a New York scuole chiuse fino a fine anno scolastico
News Successiva
Coronavirus, in Gb 917 morti in un giorno