Salute e benessere

Coronavirus e dieta antivirus: ecco cosa mangiare ogni giorno

Dieta sana

0

0

0

0

0

Coronavirus e dieta antivirus: ecco cosa mangiare ogni giorno Coronavirus e dieta antivirus: ecco cosa mangiare ogni giorno

Coronavirus e dieta, ecco alcuni alimenti che non devono mancare mai nella dieta antivirus. Si tratta di alimenti che aiutano a rafforzare il sistema immunitario e che vanno inseriti in una dieta sana ed equlibrata. A consigliare una buona alimentazione in questo periodo di isolamento dovuto all’emergenza coronavirus sono molti nutrizionisti. La regola principale è quella di mangiare sano ed evitare eccessi di cibo spazzatura. Tra i consigli c’è anche quallo di lavarsi le mani prima di toccare il cibo e dopo aver bevuto o mangiato. Non consumare cibi crudi, bensì scaldare efficacemente quelli acquistati già cotti e cucinati.

Cercare di evitare di lasciarli esposti al sole. Nella dieta antivirus bisogna mangiare pesce due volte la settimana e utilizzare olio crudo ogni giorno con 20 grammi di noci. E’ importante consumare alimenti ricchi di vitamine. Quindi pesce, cereali e tutti quei legumi come mandorle, anacardi e pinoli. Tra i cibi da inserire nella dieta antivirus ci sono anche i semi  zucca, sesamo e girasole nonché i funghi e il cacao, ma anche ostriche, frutta a guscio, semi oleosi e cioccolato fondente. Grande attenzione deve essere riservata agli anziani, così come lo stare a casa per evitare il diffondersi del virus e non stare troppo fermi pure in spazi ristretti.

0

0

0

0

0

Dieta
Coronavirus
Dieta antivirus
Cosa mangiare
Salute
Commenti
Coronavirus e dieta antivirus: ecco cosa mangiare ogni giorno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Dieta depurativa prima di Pasqua: menù dei 3 giorni
News Successiva
Dieta ideale per non ingrassare