Cucina

Torta di noci al cioccolato: ricetta facile

Pronta in 30 minuti

0

0

0

0

1

Torta di noci al cioccolato: ricetta facile Torta di noci al cioccolato: ricetta facile

La torta di noci al cioccolato è facile da preparare, bastano 30 minuti ed è pronta da mangiare. La ricetta che elenchiamo di seguito è tra le ricette della nonna più gustose per una merenda in compagnia dei proprio bambini. Ma vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono: 100 gr. di cioccolato fondente, 100 gr di burro, 150 gr. di zucchero, 3 uova, 100 gr. di farina, 150 gr. di noci, 2 cucchiani di lievito per dolci e un pizzico di sale. Ora vediamo come si prepara: per prima cosa fate sciogliere in un pentolino il burro e 100 grammi di cioccolato fondente. Poi tritate finemente le noci e unitele al cioccolato mescolando tutto.

In un'altra ciotola sbattete 150 g di zucchero e 3 tuorli d'uovo fino a rendere il composto spumoso. Montate a neve i 3 albumi con un pizzico di sale. Quindi unite gli albumi ai tuorli continuando a mescolare. Incorporate al composto 100 g di farina con 2 cucchiaini di lievito, continuando a mescolare. Aggiungete la crema al cioccolato lasciata a raffreddare e lavorate. Versate il composto in una teglia rivestita di carta forno. Infornate per 30 minuti a 180 gradi. Aggiungere dello zucchero a velo e del cioccolato e servite.

0

0

0

0

1

Torta noci
Torta cioccolato
Ricetta torta cioccolato noci
Ricette
Commenti
Torta di noci al cioccolato: ricetta facile
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La ricetta delle zeppole fritte
News Successiva
Cassate di Pasqua, la ricetta siciliana