Politica

Emergenza coronavirus, opposizioni: riprendano lavori del Consiglio comunale

Abbiamo il dovere di dare risposte alla drammatica situazione

0

0

0

0

0

Emergenza coronavirus, opposizioni: riprendano lavori del Consiglio comunale Emergenza coronavirus, opposizioni: riprendano lavori del Consiglio comunale

Pozzallo - I consiglieri Salvatore Toscano, Zocco Pisana Antonio, Monte Raffaele, Colombo Maria  e Sparacino Barbara  hanno inviato una richiesta scritta per la ripresa dell'attività politica a Palazzo Comunale Giorgio La Pira. L'emergenza provocata dal coronavirus prosegue, e con essa anche il blocco imposto all'attività politica del comune di Pozzallo. Ma i consiglieri comunali di Opposizione non hanno dubbi: i lavori del Consiglio comunale devono riprendere. "Abbiamo il dovere di affrontare e dare delle risposte alla drammatica situazione che stiamo vivendo da settimane" affermano i membri dell'opposizione.

"Stiamo assistendo al dilagare non solo di una emergenza sanitaria senza precedenti, ma anche di una emergenza economica e sociale crescente. Secondo noi - proseguono le opposizioni - proprio in questa fase di emergenza serve ancor più democrazia, partecipazione e coinvolgimento all'interno delle istituzioni. Il Governo da oltre due settimane ha previsto il funzionamento per via telematica dei consigli comunali, e sono centinaia in tutti italia i comuni in cui le assemblee elettive si sono già riunite. Per questo riteniamo indispensabile che anche a Pozzallo il Consiglio comunale e le Commissioni riprendano a funzionare pienamente".

I rappresentanti  di opposizione spiegano che "sono numerose le proposte elaborate in queste settimane per il bene della nostra città e che desideriamo discutere nelle sedi opportune, per provare insieme a dare delle risposte ai bisogni crescenti". "Per questo - concludono i consiglieri di opposizione - abbiamo depositato la richiesta all'amministrazione comunale di attivarsi per allestire l'aula consiliare , in maniera virtuale attraverso un canale Skype ,Zoom o meet  ,auspichiamo che già ad aprile siano calendarizzate le prime riunioni. Non c'è da attendere oltre.

0

0

0

0

0

Consiglieri comunali pozzallo
Consiglio comunale emergenza coronavirus
Salvatore toscano
Antonio zocco pisana
Commenti
Emergenza coronavirus, opposizioni: riprendano lavori del Consiglio comunale
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Emergenza coronavirus e distretto pesca: allarme per crollo vendite
News Successiva
Ragusa, preoccupazione randagismo durante il lockdown