Cucina

La ricetta delle zeppole fritte

Tra le ricette più cercate sul web

0

0

0

0

0

La ricetta delle zeppole fritte La ricetta delle zeppole fritte

Ragusa - La ricetta delle zeppole fritte è tra le ricette più cercate sul web, anche in questo periodo di isolamento a cui sono costretti a vivere gli italiani per l’emergenza coronavirus. Ci sono varie ricette online noi ne elechiamo una, prima però elenchiamo gli ingredienti che occorrono. Ingredienti:  300 gr di patate lessate schiacciate e raffreddate, 500 gr di farina, 110 gr di zucchero, 100 gr di burro morbido, 20 gr di lievito di birra, 25 gr di latte, 2 uova, buccia grattugiata di limone, un pizzico di sale, olio di semi di arachidi, zucchero semolato e cannella. Ora vediamo la preparazione: versate su una spianatoia la farina.

Poi aggiungete le uova, il burro a pezzetti, le patate schiacciate, lo zucchero e la scorza grattugiata del limone. Impastare cominciando con la punta delle dita ad assorbire la farina nei liquidi. Aggiungere il lievito sciolto del latte. Mescolare bene e unire il sale, lavorare con energia fino a quando l’impasto non risulta liscio ed elastico. Far riposare in un recipiente coperto fino al raddoppio.  Stendere l’impasto lievitato con un mattarello allo spessore di circa 2 cm e ritagliare le zeppole utilizzando un coppapasta, grande per il cerchio esterno e uno più piccolo per quello interno. Disporle su un vassoio infarinato coprire con un panno e lasciare lievitare per circa un’ora fino al raddoppio.

Portare l’olio ha una temperatura di 170 gradi e friggere le zeppole girandole solo una volta per farle dorare da entrambi i lati. Scolare con una schiumarola su carta assorbente e passarle velocemente nello zucchero profumato con un pizzico di cannella.

0

0

0

0

0

Ricetta
Zeppole fritte
Ricette
Ricetta zeppole
Commenti
La ricetta delle zeppole fritte
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ricetta bocconcini di pollo: cotto e mangiato
News Successiva
Torta di noci al cioccolato: ricetta facile