Cucina

Ciambella senza lievito al limone: ricetta della nonna

Gustosa per la colazione

0

0

0

0

0

Ciambella senza lievito al limone: ricetta della nonna Ciambella senza lievito al limone: ricetta della nonna

La ciambella senza lievito al limone è facile da preparare. Ecco la ricetta della nonna per preparare una ciambella al limone da mangiare a colazione o per la merenda pomeridiana. Ecco gli ingredienti che occorrono per preparare la ciambella al limone dìsenza lievito: 500 gr. farina 00, 250 gr. di zucchero, 150 ml di latte, 4 uova, 40 gr. di burro, la buccia grattugiata di un limone e 70 ml di succo di limone, 10 gr di bicarbonato di sodio. Ecco ora come si prepara la ciambella senza lievito al limone della nonna. Per prima cosa separare i tuorli dagli albumi e montare a neve leggerissima questi ultimi.

Poi biosgna unire lo zucchero ai tuorli e montare l’impasto con uno sbattitore elettrico, aggiungendo per ultimo il latte. Aggiungere il succo di limone, la farina setacciata, il bicarbonato e il burro a temperatura ambiente, continuando a mescolare con movimenti dal basso verso l’alto.Grattuggiare la scorza di limone e infine unire gli albumi montati a neve al composto facendo attenzione a non smontarli. Poi mettete nel forno già preriscaldato a 180°C  e cuocete per circa 40 minuti.

0

0

0

0

0

Ciambella
Ricetta
Ricetta ciambella limone
Ricette
Ricetta ciambella nonna
Commenti
Ciambella senza lievito al limone: ricetta della nonna
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Pane fatto in casa senza lievito di birra: ricetta della nonna
News Successiva
Ricetta bocconcini di pollo: cotto e mangiato