Tecnologie

Coronavirus: esperto cybersecurity, ecco vantaggi app tracciamento

Potrebbe garantire gli spostamenti

0

0

0

0

0

Coronavirus: esperto cybersecurity, ecco vantaggi app tracciamento Coronavirus: esperto cybersecurity, ecco vantaggi app tracciamento

Roma, 26 mar. - Si avvicina l'ipotesi di un utilizzo, anche in Italia, di una app di tracciamento sul modello Corea del Sud. Ebbene, secondo gli esperti di Innovery, azienda leader nel settore della cybersecurity, proprio l'utilizzo di app di tracciamento potrebbe garantire gli spostamenti a quei cittadini che hanno rispettato la quarantena, diminuendo il rischio di una nuova ondata di casi ed un ritorno più cauto e dilazionato alla vita normale. "Utilizzando app che monitorano i contagi del Covid-19 attraverso il tracciamento degli spostamenti e dei contatti avvenuti tra le persone - spiega Giancarlo Di Lieto, Business Uniti Manager di Innovery - coloro che non hanno avuto interazioni con i contagiati possono muoversi in libertà".

"Ritengo inoltre che questo monitoraggio possa essere molto utile nelle regioni più colpite, come la Lombardia, una volta che il picco sarà passato. Per cercare di scongiurare i rischi di una nuova diffusione del contagio, attraverso questo tracciamento - continua l'esperto - si potrebbero garantire gli spostamenti a quei cittadini che non hanno avuto contatti con sintomatici e che hanno rispettato la quarantena, questo permetterebbe infatti un ritorno più cauto e dilazionato alla vita quotidiana".

0

0

0

0

0

App coronavirusCybersecurityApp tracciamento coronavirusTecnologia
Commenti
Coronavirus: esperto cybersecurity, ecco vantaggi app tracciamento
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus:La formazione ai tempi del Covid 19
News Successiva
Una etichetta smart per controllare la conservazione dei prodotti