Dal mondo

Terremoto di magnitudo 7.5 in Russia

Al largo delle isole Curili

0

0

0

0

0

Terremoto di magnitudo 7.5 in Russia Terremoto di magnitudo 7.5 in Russia

Un terremoto di magnitudo 7.5 è stato registrato a largo delle coste delle isole Curili, in Russia, a 56,7 chilometri di profondità, secondo quanto riportato dall'US Geological Survey (USGS). L' US National Weather Service (NWS) ha in seguito diffuso un'informazione sul rischio tsunami per la costa occidentale americana, dall'Alaska fino alla California. "Terremoti di questa intensità sono noti per generare tsunami potenzialmente pericolosi per le coste esterne alla regione del sisma", recita il messaggio. Le isole Curili costituiscono un arcipelago di 56 isole che si trova tra l'estremità nordorientale dell'isola giapponese di Hokkaidō e la penisola russa della Kamčatka.

Le isole Curili separano il mare di Ochotsk dal Pacifico settentrionale e sono note per essere teatro di frequenti e potenti terremoti. Conquistate dalla Russia dopo la Seconda Guerra Mondiale ora sono contese dal Giappone.

0

0

0

0

0

TerremotoMagnitudoTerremoto russiaIngvUltime notizie terremoto
Commenti
Terremoto di magnitudo 7.5 in Russia
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Clima, nel 2019 in Italia aumento temperature record, 1600 eventi estremi
News Successiva
Coronavirus, Draghi: Siamo in guerra, profonda recessione