Attualità

Coronavirus Sicilia, appello al Governo: Sud come Nord se mancano dispositivi di protezione

Brusaferro ha detto che bisogna stare attenti al Sud ma ci vogliono i fatti

0

0

0

0

0

Coronavirus Sicilia, appello al Governo: Sud come Nord se mancano dispositivi di protezione Coronavirus Sicilia, appello al Governo: Sud come Nord se mancano dispositivi di protezione

Ragusa - Ieri durante il bollettino del Dipartimento della Protezione Civile sull’emergenza del coronavirus  il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha spiegato la situazione in Italia evidenziando che questa settimana è decisiva per gli italiani. “Le considerazioni che possiamo fare – ha detto Brusaferro -  sono diverse. La prima è che questa settimana è decisiva per tutti e lo ribadiamo noi che teniamo sotto controllo l’andamento delle curve epidemiologiche. Questa grande attenzione avviene soprattutto al momento nelle regioni del Nord ma è ancora più importante tenere sotto controllo l’andamento delle curve epidemiologiche nella regioni del Sud dove bisogna evitare che avvenga ciò che si è verificato al Nord”.

Parole importanti quelle del presidente Brusaferro che devono però avere dei riscontri per evitare un aumento della curva epidemiologica al Sud ovvero devono mettere a disposizione delle Regioni del Sud ed in particolare della Sicilia, dove si è registrato un enorme rientro di persone in fuga dal Nord, tutto ciò che serve per affrontare l’emergenza. Non basta creare i Covid Hospital o altre posti letto nelle Rianimazioni siciliane se poi mancano i dispositivi di protezione per i sanitari. Se i medici e gli infermieri non avranno a disposizione, in tempi celeri, camici, mascherine e altri dispositivi di protezione individuale per affrontare un eventuale picco di pazienti con Covid la curva epidemiologica in Sicilia sarà sicuramente catastrofica.

0

0

0

0

0

Commenti
Coronavirus Sicilia, appello al Governo: Sud come Nord se mancano dispositivi di protezione
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Vittoria, carenza idrica, potenziato il servizio
News Successiva
Coronavirus, sospesi accessi al Comune di Scicli fino al 3 aprile