Italia

Coronavirus, nuova stretta: Conte ha firmato decreto

A partire da oggi

0

0

0

0

0

Coronavirus, nuova stretta: Conte ha firmato decreto Coronavirus, nuova stretta: Conte ha firmato decreto

Roma, 23 mar. - Il premier Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm con la nuova stretta sulle attività produttive del Paese a partire da oggi. Il decreto verrà pubblicato in un'edizione straordinaria della Gazzetta ufficiale. Escluse, dunque su tutto il territorio nazionale, una serie di attività contenute in un elenco di 97 voci allegato al provvedimento. Le imprese avranno tre giorni, ovvero fino al 25 marzo, per la sospensione, "compresa la spedizione della merce in giacenza", si legge nel testo.

"Le disposizioni del decreto" che ha determinato la nuova stretta anti-covid19 "producono effetto dalla data del 23 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020". La validità dei Dpcm e delle ordinanze finora emanate viene inoltre uniformata al 3 aprile. Le nuove restrizione "si applicano, cumulativamente a quelle di cui al decreto del Presidente del Consiglio 11/3/20 nonchè a quelle previste dall'ordinanza del ministro della Salute del 20/3/20 i cui termini di efficacia, già' fissati al 25 marzo 2020, sono entrambi prorogati al 3 aprile 2020", si legge infatti nel testo.

"Si è ritenuto quindi doveroso -si sottolinea- verificare con attenzione ogni richiesta. Per tutta la notte e per tutta la mattinata di oggi al Ministero dello sviluppo economico sono stati severamente impegnati a vagliare tutte le richieste. Questo spiega perchè il Dpcm e l'allegato, con l'elenco definitivo delle attività produttive giudicate essenziali in questa fase di emergenza, sono stati pubblicati solo nel tardo pomeriggio di domenica".

0

0

0

0

0

Commenti
Coronavirus, nuova stretta: Conte ha firmato decreto
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Fca converte sito per produrre mascherine
News Successiva
Meteo, settimana invernale di freddo e maltempo