Dal mondo

Coronavirus, nel mondo quasi 340mila casi e oltre 14.700 morti

Lo riporta la Cnn

0

0

0

0

0

Coronavirus, nel mondo quasi 340mila casi e oltre 14.700 morti Coronavirus, nel mondo quasi 340mila casi e oltre 14.700 morti

Washington, 23 mar. - Sono almeno 339.000 le persone che nel mondo hanno contratto il nuovo coronavirus. E sono più di 14.700 le persone che sono morte dall'inizio dell'emergenza Covid-19. Lo riporta la Cnn, che cita dati della Johns Hopkins University. Buone notizie arrivano dalla Corea del Sud. Il Paese registra il numero più basso di nuovi casi di coronavirus da fine febbraio. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (Kcdc), sono 64 i nuovi casi di infezione e in totale sono 8.961 le persone che nel Paese si sono ammalate a causa della diffusione della Covid-19.

Ieri in Corea del Sud sono morte altre sette persone che erano risultate positive ai test e, riporta l'agenzia Yonhap, il bilancio complessivo delle vittime sale così a 111. Stando ai Kcdc, la maggior parte delle vittime sono anziani con patologie pregresse. Cinque persone sono morte ieri in Giappone a causa della pandemia. La Cnn sottolinea come si tratti del bilancio più grave per il Paese dall'inizio dell'emergenza. In totale, hanno confermato le autorità sanitarie, sono 49 le persone morte in Giappone con la Covid-19, compresi otto passeggeri della nave da crociera Diamond Princess che era stata lasciata in quarantena nel porto di Yokohama.

0

0

0

0

0

Commenti
Coronavirus, nel mondo quasi 340mila casi e oltre 14.700 morti
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus, Weinstein positivo: in isolamento in prigione
News Successiva
Coronavirus, negli Usa oltre 450 morti e 35mila casi