Moda e spettacolo

Coronavirus, la pianista Celletti: Felicità oggi? E' amare i nostri animali

Il piano e l'amore per gli animali

0

0

0

0

1

Coronavirus, la pianista Celletti: Felicità oggi? E' amare i nostri animali Coronavirus, la pianista Celletti: Felicità oggi? E' amare i nostri animali

Roma - "La felicità? Non si rimanda anche in tempi di pandemia. Per me ora è stare a casa a suonare con il mio gatto Kucuk accanto. Sono convinta che domani torneremo ad abbracciarci". E' un messaggio di speranza quello della pianista Alessandra Celletti che, nonostante le restrizioni a cui siamo costretti per il coronavirus, ha scelto di far uscire comunque nella Giornata mondiale della Felicità 'Love Animals', un progetto in collaborazione con la videoartista Paola Luciani.

"Ho dovuto rimandare le mie trasferte, i concerti e come tutti resto a casa – dice parlando con l'Adnkronos -, mi salva la musica, il piano e l'amore per gli animali che ha sempre accompagnato la mia vita". E' importante "non uscire, cercare di proteggerci, ma anche alimentare la felicità perchè ci tutela dall'ammalarci". Sei canzoni d'amore, dedicate ad animali, che hanno avuto un ruolo significativo, concreto o simbolico, nella vita della pianista e compositrice, questa volta anche nel ruolo di cantante. Oltre al gatto, tante tartarughe, uccellini, pesci rossi, una gallina e da giovanissima anche un cucciolo di leone. "Ne ho avuti tantissimi, ma ne ho scelti sei. Kitty Love per il micio Pedro con la sua storia originale, il matrimonio surreale con un asinello in 'Donkey Song', una canzone malinconica dedicata a un riccio, una volpe – sono stata ispirata da una scultura di Gianluca Esposito con una ciotola sigillata che ha intitolato 'La favola della fame' -, un uccellino e alla fine una sorpresa.

0

0

0

0

1

Commenti
Coronavirus, la pianista Celletti: Felicità oggi? E' amare i nostri animali
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Virus, Giliana De Sio: sono a casa, dal virus si esce
News Successiva
Coronavirus, Beppe Fiorello agli artisti: Fate vedere la vostra paura