Dal mondo

Coronavirus: Cnn, Usa si preparano a pandemia di 18 mesi

Lo afferma la Cnn, che fa riferimento ad un piano federale illustrato in un documento di 100 pagine.

0

0

0

0

0

Coronavirus: Cnn, Usa si preparano a pandemia di 18 mesi Coronavirus: Cnn, Usa si preparano a pandemia di 18 mesi

New York, 19 mar. - Gli Stati Uniti si preparano a fronteggiare una pandemia che potrebbe durare "18 mesi se non di più". Lo afferma la Cnn, che fa riferimento ad un piano federale illustrato in un documento di 100 pagine. Secondo il report, l'emergenza potrebbe snodarsi attraverso "diverse ondate della malattia". Il rapporto, si legge sul sito dell'emittente, è stato redatto venerdì scorso e delinea decisioni e provvedimenti che il governo federale considera per affrontare la crisi.

Nel documento, l'amministrazione - evidenzia la Cnn - non afferma in maniera categorica che la pandemia durerà 18 mesi. Il governo, però, delinea i piani che consentiranno al paese di affrontare un'emergenza prolungata, che potrebbe avere conseguenze - tra l'altro - sulla fornitura di prodotti e servizi destinati al settore pubblico, al privato e ai consumatori. Nel piano si sottolineano i pericoli che deriverebbero dalla carenza di apparecchiature e materiali nel settore sanitario, con riferimento in particolare ai respiratori per la terapia intensiva e alle protezioni per il personale.

0

0

0

0

0

Commenti
Coronavirus: Cnn, Usa si preparano a pandemia di 18 mesi
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Coronavirus: Berlino, esponenziale, senza contenimento 10 mln contagi
News Successiva
Coronavirus, regina Elisabetta: Siamo all'altezza della sfida